Del Tin Armi Antiche Guest Book

Qui sotto puoi scrivere il tuo messaggio
Here is a place where you can leave a short message

per richiedere informazioni, invia un'email a // to ask information please send an e-mail to:
info@deltin.net
 
Your comment
Name:
E-mail address:
Comments:

Please resolve the following operation : 10 PLUS 1
Per favore risolvi la seguente operazione : 10 PIÙ 1



Dorina Sartori - Provincia di Verona - February 6, 2024

Buon pomeriggio! Per conto di un gruppo di amatori (persone private), chiedo informazioni sul costo di una riproduzione della spada schiavona. Ringrazio e saluto cordialmente.

Carlo Ciucciovino - August 30, 2023

Sono interessato ad una riproduzione della Schiavona

Giorgio - August 9, 2023

Buon di mi interessava una delle spade che sono in pronta consegna . Lo stocco ( possibile un fodero) o la spada 1200 col fodero , si puo avere jna foto del fodero

Eric Gibble - August 2, 2023

Hello, Years ago I purchased many of your swords via Museum Replicas, when Hank Reinhart was there. Do you still make pole arms and halberds? Best Regards, Eric

Eric Atkinson - August 1, 2023

I am interested in the sword #6163
What is the price?
How much for shipping and approximately how long to get one?

Soon-hyeong Kwon - July 18, 2023

It's an honor to meet Del Tin.

Could you please tell me the sales availability and price of No.6171 and No.5178?

Manuel Gallego - April 12, 2023

BUONGIORNO, CARI SIGNORI, POTRESTE INVIARMI IL CATALOGO DEI PREZZI DELLE VOSTRE SPADE?
GRAZIE MILLE.
RICEVI UN CALOROSO SALUTO

Alberto - April 2, 2023

Sono molto soddisfatto della spada che il signor Del Tin ha realizzato: un prodotto di ottima qualità, di cui si apprezza il pregevole ed esclusivo carattere artigianale.
La lama, con le sue forme e proporzioni armoniose, è splendida. Molto belli anche elsa e pomello, che sono stati realizzati accogliendo la mia richiesta di modifica, fornendomi il risultato che desideravo da tanto.
È stato un piacere avere a che fare con il signor Del Tin: un professionista gentile e disponibile, pronto a venire incontro alle esigenze del cliente, ma sempre guidandolo verso la migliore soluzione finale.
Mentre la spada era in viaggio, ho ricevuto dal suo realizzatore anche una traccia audio della “voce” della spada, ovvero del suono limpido e chiaro che viene prodotto alla sua percussione. Un piccolo gesto che rivela la grande passione con cui Del Tin realizza ogni sua opera.

Tornerò sicuramente a rivolgermi a lui.

Dennis Arnold - April 2, 2023

Hello,
Could you please tell me the cost and delivery time for sword 5176, the earlier schiavona?
Thank you

MIRCO ULANDI - March 12, 2023

ho avuto il privilegio di farmi fare vaie spade negli anni e sono entusiasta, vorrei scegliere qualche altro suo capolavoro mi può inviare il listino prezzi grazia

Ian Fry - February 20, 2023

Hello, I am interested in the mid 15th century medieval sword, 2153. What is the cost and shipping in US $, and how long before shipping to California USA. I have several of your swords and they are beautiful. Thank you, Ian.

Frederick Melton - February 17, 2023

Hello. I would like to purchase 2, 2104 blades only, and 4, 2104 guards. How much would these cost with shipping?

Jeff Urdank - October 31, 2022

I have had the honour, and privilege of dealing with Fulvio about 10 years ago. He made me a left handed version of the Shell Guard Cutlass, or Dussack. I also bought a stand alone a blade, same as the cutlass for another hilt. Thought I'd catch up to what Del Tin is up to now. It's been awhile. Hope all is well at Del Tin.

Michael Medo - August 16, 2022

What are the prices of Rapiers 2171 and 2177?
How long of a wait to get either one of them?

Manuel Gallego - July 22, 2022

Caro signor Del Tin, mi piacciono molto i tuoi pezzi, ma sto sfogliando il listino prezzi e non riesco a trovarlo. Potresti mandarmelo?
D'altra parte, vorrei conoscere i tempi di consegna approssimativi e il costo della spedizione nel mio paese, la Spagna.
Grazie mille.
Ricevi un cordiale saluto.

Massimo Carlà - May 16, 2022

Dopo qualche tempo dall'ultima volta ho acquistato un'altra Del Tin, una sciabola da ussaro 7167 splendidamente realizzata. Ringrazio Fulvio per la maestria e la professionalità con cui lavora.

Valeri Panyotov - February 3, 2021

Hello! I admire Del Tin's mastery! In this regard, can you tell me when it is planned to accept orders for new swords again? Thank you in advance for your attention! :)

Alex McKean - December 10, 2020

Hey, I bought a 2130 St. Maurice way back around 1995 and you supplied a simple scabbard. Do you supply and sword belts, or suggestions on the best type for me to get for this sword & Scabbard?

Thanks,

Alex

Andrew C Kaul - May 30, 2020

My name is andrew I'm an army kid from North Carolina. While my father and us were stationed in vicenza he had several swords made by del tin and I was able to go along and meet him as a child around 97-98. Finally my father decided i would need a sword one day so we went and met del tin at his forge and i got to pick from a few designs. My first choice was a Scottish basket hilt but it was unavailable for whatever reason and we went with my second choice. A 10th century viking sword. I fell in love and had to wait till I was 25 before my father relinquished it to me(he said I could get it when I become a grown man) and I worked to make my father proud so I could one day hold this piece of beautiful history as my own. This sword holds a place in my heart no other person or object could ever replace. I wanted thank him as an adult and everyone at his forge for the love a blades I've come to have. You changed a little boys life that day we came to pick up the finished product and I plan on carrying it on my hip when I get married to my fiance. Again i wanted to thank you for my sword and I hope to pass it to my child one day as our family sword. You will be forever in my heart as one of the people who made me who I am today, a man worthy of your swords.

Vincent Condello - February 16, 2020

Purchased the San Maurizio 13th century medieval sword in the 1980s. Best sword I've ever owned for period combat!

Pierfrancesco Coppolella - February 1, 2020

Ho visitato decine di siti internet e posso affermare senza tema di smentita che la 5143 SPADA DA UNA MANO E MEZZA Secolo XIV del Maestro Del Tin è la più elegante lama di questo genere mai realizzata.

Silvia - May 6, 2019

Item 2161

Spada da lato di notevole fattura e con rifiniture degne di un maestro d'armi. L'ho acquistata per regalarla al mio fratellino che ha gradito oltremodo il regalo, rimirandola con ammirazione e facendo scorrere le dita sulla lama come per percepirne l'essenza. Sta cercando il nome per darle la sua identità! Sono molto contenta dell'acquisto e faccio i miei più sentiti complimenti al creatore che merita davvero, sia per bravura che per gentilezza e cortesia!
Grazie infinite Fulvio, lavoro splendido!
Silvia Perelli

Richard Beckett - April 15, 2019

Sword 5410.
14th Century. Hand and a Half Longsword.
Looks and feels absolutely incredible in my hands.
It is definitely a sword that is fit for a Knight.
I can hear it sing to me as I practice the hidden hews!
When I hear the song, it puts a big grin upon my face!
The sword is very well balanced and comfortable,indeed, a pleasure to wield.
The swords weight is a reassurance of the painstaking levels of craftmanship that has gone into its creation.
Every component fits snugly up to the next.

It is an object of high quality and also of great sentiment to me.
This is my first sword and my greatest treasure!
My sword of all swords...
I will look after my only sword and cherish it forever.
The man who created it, is truly a living legend and a gentleman!

I am now the proud, happy and humble owner of this Del Tin Longsword.

Many thanks Fulvio along with my best wishes and utmost respect to you.

Honour Above All !

Richard Beckett.

Glenn Tome - February 14, 2019

Hello distant cousins. Very nice work

pierluigi belpassi - October 26, 2018

Da ormai un ventennio lo Stocco a una mano e mezzo trecentesco e la Spada da Lato Cinquecentesca illuminano le giornate più buie.
Un Rispettosissimo ringraziamento al Maestro Del Tin

Marco Rivi - July 20, 2018


Dopo aver preso appuntamento col signor Del Tin ho avuto il piacere di visitare di persona la sua collezione di magnifiche armi.
Una volta deciso il modello , con la massima disponibilità è stata posta l'incisione da me richiesta.
La striscia è arrivata nei tempi concordati e perfettamente intatta.
La professionalità e l'abilità del signor Del Tin sono un vero esempio per qualunque artigiano.
Spero di poter ordinare al più presto una seconda opera d'arte.

Federico Boggero - May 3, 2018

Buongiorno,vorrei sapere il prezzo di questi due articoli(gladio Mainz) 2011/F 2011/F2, i tempi di produzione e se adatti all'uso reale. Grazie e buona Giornata. Federico

Valter Luigi Adolfo Ferrère - March 6, 2018

Buona sera. Scusate il disturbo, ma sono a chiedervi, se possibile, il costo della Spada detta di San Maurizio, cod.2130 e relative spese di spedizione. In attesa di riscontro Vi faccio i mei complimenti e vi porgo i miei saluti. Valter

stefano - February 16, 2018

Buona sera e ciao! sono interessato alla spada di san maurizio. vorrei sapere il prezzo (compreso il corriere) e vorrei che l'impugnatura non sia di pelle nera ma marron scuro o in striscie come la spada nella roccia di quel santo che perdonatemi non mi ricordo. comunque non nera. Approfitto per chiedere se è possibile incidere scritte o mi devo arrangiare da solo. Ciao!!!! Stefano Baldoni

Andrea - January 23, 2018

Buonasera,
Ho provato a conttattarvi via e-mail, vorrei sapere il prezzo per i modelli 2011/F2 , 2011/F e 2010/F. Inoltre vorrei sapere se la lama arriva affilata e se è possibile incidere una piccola scritta su di essa.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti,
Andrea.

Ilenia Bortolato - January 22, 2018

volevo informazioni su prezzo e eventuali tempi di consegna per una spada a due mani cod.5167

JON MICHAEL FELIX - November 18, 2017

Hello DELTIN! I just wanted you to know that I recently purchased your 16th century two-handed Scottish Claymore from Kult Of Athena. This is a beautiful sword! The claymore is not a light weapon, but the balance makes her easy to handle, & the craftsmanship is excellent. I am recommending DELTIN to anyone who asks me about purchasing a sword! THANK YOU!

David - October 11, 2017

What days and times is it possible to visit your store/showroom, please?

Francesco Guida - August 29, 2017

Desidero chiedervi il prezzo degli spadini rubricati ai codici 5180, 5181, 5182. Grazie.

gianluigi pennacchi - August 17, 2017

Buona sera, ho visto una mostra dei vostri prodotti, ma cercando nel vostro sito ho trovato solo spade , non ci sono scudi , elmi armature...
dipende dal sito o non ne producete?
mi scuso per il disturbo. e vi ringrazio! 13

M. Snyder - June 21, 2017

I have several of your blades and would like to know if visiting your shop in Italy is a possibility? If so, please contact me with details, as I'm currently in the Amelia region.

Steven De Pauw - June 9, 2017

The works look very beautifull and i have seen good reviews on youtube as well. Hoping to order a Germanic - Frankish Sword or Spatha, found a very pretty one too. Cool work! :D

N.Ceschin - November 10, 2016

Dopo ben 12 anni di uso ed una rottura, la mia spada a una mano e mezza è tornata come nuova. Sono davvero meravigliato di come le infinite tacche sul filo ed i segni presenti sulla lama siano spariti. Ringrazio vivamente il Sig. Fulvio per la gentilezza, la disponibilità e soprattutto per la competenza dimostrata!!

N.

F Del Tin - November 10, 2016



4 November 2016
Buongiorno, le spade sono piaciute molto.
Grazie mille. A presto


4 November 2016
sorry for the delay – just a lot of work to do :-)
The Dussack is a true work of art. I’m very, very happy! Thanks a lot for this fine piece of work!
with kind regards from cold Germany

1 November 2016
Hello Mr. Fulvio,
I received the sword yesterday. It's excellent, optimal distal taper, good temper, perfect fittings along with a flawless leather scabbard.
I have a question here; The scabbard is tight fitting, as it should, but on the places the blade is wider, there is friction between them. If I sharpen the sword, is there a chance that I'll seriously damage the scabbard in the short term or midterm? I'm really familiar with drawing and returning swords, so I don't make amateur mistakes, but it's the first time I get a leather scabbard. Also, I'm pretty sure the sword historically had a false edge, the flat few centimeters of the back of the blade, right after the tip. I assume, if I sharpen it too the scabbard will last less than if I wouldn't. Of course no offense for your work. Leather was used historically for early sabers and other eastern curved swords, and you offered me a great one, but I have no experience with old ones as they are ragged.
Again, thank you very much for the piece of art, that is also functional, you delivered me.


20 October 2016
the sword arrived at the museum at the end of last week. I personally
have not seen it yet, but Mr ..., the director, is very pleased.
The sword will give the visitors an impression of the handling and the
weight of such an object.
Thank you for your great work.
Best regards

20 October 2016
The swords arrived today. Thank you for such a magnificent piece!
Best regards

18 October 2016
thank you very much for answering my questions. I love the two swords
of St. Maurice also the one in Vienna. They were made by some of the
best smiths ín the middle ages for remember christian bravery and for
crowning kings.
Thank you also for your replica of the sword of St. Maurice - I like
it very much.
Best regards

12 October 2016
Buongiorno sig Del Tin volevo ringraziarla e dirle che le spade sono arrivate e a mio papà sono piaciute molto la saluta e lo ringrazia per la sua serietà e professionalità alla prossima cordiali saluti

6 October 2016
dear Fulvio, thank you again, I just got the schiavona:
I had never received a parcel so quickly, the next day after it was sent!
The schiavona is perfect and exactly what I wanted, its weight, balance and thin edges - congratulations!
I hope I will be able to order again from you in the future.
my friendly regards,

17 September 2016
I received my sword today, much sooner than I expected. I wanted a unique sword that was historically accurate but also one that had its own character. I am a sword collector and user, and I know very well what types of blades and hilts I prefer as well as the length and weight that is best for me. I have swords from seven different manufacturers, even one from you purchased through Kult of Athena. I know good quality and know what is not. I fully expected a fantastic product from you but what was delivered to my door far exceeded my already high expectations. This sword is absolutely perfect and I can't praise you enough. The weight, length, balance and construction are superb. The finish is excellent. It is neither rough nor too polished, really just a fine example of a master of his craft. I commend you and truly thank you.

6 September 2016
Hi mr deltin yes i recieved the sword you did a fantastic job as always thank you very much for your generous patience with it also. Thanks mate got here quick too. Until next time. Kindest regards

Tamas Kaldi - July 17, 2016

This week I have received my third sword from Senior Fulvio Del Ti, the Nr. 6163 SPADA DA LATO. ,Italia Veneto. Metà secolo XVI.
The sword had been arraived after two days of my payments and the order time was 1 month. The Sword itself is beautiful by its shape, forms, the leaf pattern guard and basket. This pattern basket make it very unique, kind of nobleman sword, not just a comon soldier grade. The pommel is also beautifuly shaped. The balance of the sword is suprisingly good. It has a rapier handle but a wider military blade and I had tought it will be very much blade heavy. However, even if I'm not a large build man, the balance is perfect. it is easy to move, direct the blade without any effort. The handle is tight and strong, no flaw on the wire covered grip. No any sign of looseness or blade whippiness all in all.
So: I'm very happy that I have ordered this sword as it is realy became a nice piece of my collection.
Thank You very much Senior Fulvio Del Tin !

ALBERTO - July 5, 2016

Complimenti per l'ampia gamma !!!!
Utilizzo Vs.riproduzioni da anni 90....
dopo circa 10anni mi riaffaccio a questo fantastico Mondo e noto con piacere che "pur essendo raro" alcune cose migliorano anzichè peggiorare!!!
Bravi, bravi, bravi !!!

Alberto

Warren Jones - April 23, 2016

Great swords,

sabrina - March 30, 2016

Volevo sapere il costo e i tempi di attesa per poter ricevere una spada, del periodo storico 1176, per sfiata storica Palio di Legnano.
spada se possibile anche smontata, con fodero in legno, per poter applicare smalti e decorazioni.

Ross Newcomb - March 12, 2016

too long has passed since I last bought from you , Pre-Euro . . .

stefano zulla - March 7, 2016

buongiorno , vorrei sapere il prezzo dell'articolo 2130 ( spada detta di san maurizio )ed eventualmente se si può avere un listino prezzi di tutti gli articoli. Grazie

Raffaello Battaglini - March 2, 2016

Salve, in passato acquistai l'art. 2148 (spada sec. XIV) e ne rimasi estremamente soddisfatto, volevo avere da Voi due informazioni:
1. E' possibile riprodurre la spada usata da Antonio Banderas nel film "La Maschera di Zorro"? con peso non superiore a gr. 700-750 e lunghezza della lama cm. 90?
2. E' possibile riprodurre la spada degli alti elfi del film "Il Signore degli Anelli"? potete indicarmi peso e lunghezza?
Grazie, cordiali saluti.

Raffaello Battaglini

Mike G - January 6, 2016

Just received my Lombard sword(#2071) from KoA and it's beautiful. It feels very well balanced and nimble for a migration/Vendel era sword and historically accurate. Thanks from the U.S.

maugeri - November 26, 2015

Buon giorno mi occupo di forniture presso le Amministrazioni militari di vestiario ed equipaggiamento, l'esercito italiano ha l'esigenza di acquistare n. 300 spade di ordinanza, volevamo sapere se la fornitura e' di Vostro interesse ed eventuali foto e prezzi di spade similari da poter far visionare all'ente interessato per poter procedere ad una eventuale ordine di acquisto. nel ringraziare porgo i miei cordiali saluti . Maugeri Massimiliano 3398801550

Kirby Smith - November 17, 2015

Very nice swords.
Just requested the price for one of your falchions 5134.

Travis Seymour - November 9, 2015

Beautiful swords

Th. Fasching - November 5, 2015

many greetings and congratulations on 50 years...

diego copelli - October 30, 2015

Salve sarei interessato alla acquisto del katzbalger codice 7164.
Quale sarebbe il costo

Tamas Kaldi - October 25, 2015

Dear Mr Fulvio Del Tin !

Congratulation for the 50th anniversary !
I wish You good health and more successfull business !
Your swords are the best parts of my collection !

Tamas Kaldi
Hungary

Fernando Brescia - October 15, 2015

Dear Sir,
Congratulations for 50th anniversary.
My name is Fernando Brescia and I’m from ACADEMIA DE ESGRIMA HISTÓRICA – PORTUGAL.
Could you pls inform me about availability and price for - Del Tin Practice Blades 42”.
Kind Regards,
Fernando

Marco Agostini - October 10, 2015

Sarei interessato all'acquisto del 2010/F Gladio Pompei CON IL FODERO volevo sapere il prezzo. Grazie

Giuliano - September 25, 2015

Salve, sarei interessato al prezzo della spada B9 tra quelle fuori catalogo, e vorrei sapere se vi basta un immagine per crearne una su misura e quanto mi verrebbe a costare.
Anticipatamente ringrazio.

Simone - September 16, 2015

Buongiorno, volevo sapere qual è il prezzo della mano e mezza "5157" e se possibile quanto potrebbe aumentare il prezzo (sempre per una mano e mezza) in caso di richieste fuori da catalogo.
Grazie. Spero in una sua risposta.
Cordiali Saluti

Tamas Kaldi - June 23, 2015

Today I have received my second sword from Mr Fulvio Del Tin. For the first one, I went to Italy and met personaly with him, this second one has arrived by post.
It take only 2 days ! Very quick delivery.

The sword is the 2160 GERMAN HAND AND A HALF SWORD.
Its first look - looks heavy - strong handle, strong crossguard wit the very nice serrate and spined surface, the protection rings on both side looks strong and very protective to the arms. Againts its look, even with 1 hand it is possible to handle due to the well designed balancing poomel, but with two hand it is amazingly quick and well balanced !
The CrV steel blade moving nicely, without flaw on it. The grip has a partly rectangular form on the front what make easy to grip, feel the direction and drive the blade edge.
You feel you have a strong weapon in Your hand !
I like it very much and I'm very happy that I have purchased again a beautiful sword.
Mr. Fulvio Del Tin defenetively a master for the Art of swordsmithing !

Thank You again !
Tamas Kaldi

Anthony Rubino - June 2, 2015

Beautiful work! The intricacy and historical accuracy of your arms and armor are amazing.

Tom Hyle - May 22, 2015

Just looking :)

Don Gerecht - April 24, 2015

My twin brother was treated successfully for Leukemia by a wonderful doctor at the City of Hope in California. We wanted to give Dr Foreman a special gift to thank him for his dedication to my brother. Without hesitation, we decided to present him with a Del Tin sword. I have eight different swords from Del Tin and value them for their fine craftsmanship and historical accuracy. I could not think of a finer gift. We engraved on the blade "he fights for the lives of his patients with skill and devotion" My brother chose the sword used in the film "Bram Stoker's Dracula" because of the insciption in latin on the pomel "a man is known by his deeds". It seemed appropriate in describing Fr. Foreman. I wanted you to know how much a sword from your company has meant to my brother and I. Yours with appreciation and respect, Donald Gerecht

Justin Snyder - April 3, 2015

I recently had the pleasure of examining a friends Del Tin sword and it was not only beautiful but also well balanced. I've just placed an order for my own Del Tin #2162, I now know it will be worth the wait. Patiently waiting in the US, Justin

Tes - March 30, 2015

Salve é possibile avere una lista dei prezzi delle spade dal XIII e XIV

Tamas Kaldi - March 29, 2015

I hade received yesterday my order of the "6164
HAND AND A HALF SWORD. Germany, 16th Century."
It was asked with modification for spiral ornamented guard and pommel, instead of the original one. It was a great communication with him, with pictures to see the status of the work.
The sword indeed is one of the most beautiful in my collection. The blade is light, incredibly flexible, POG is at the guard as it should be for a thrust sword. It is a designed piece, not just a "made one". The guard, the pommel and the grip is tight and accurately made and fit, nicely finished.
I took over the sword directly in Mr. Fulvio del Tin's workshop in Maniago. ( Not to mention it is a nice city. )
He is a very kind and educated man with great knowledge of swords, swords history and steelwork. he explained also to me the way of designing and his ongoing works. For an engineer it was very interesing !
No wonder, Mr Del Tin he makes beautiful weapons.
The collection of his pieces are amazing. Every piece in the catalog can be seen as "live" !

Thank You very much Mr. Fulvio Del Tin for the beautiful sword !

Tamas Kaldi
Hungary

Jaimie Buchanan - January 20, 2015

I have fallen in love with your sixteenth century sideswords! They look beautifully crafted! I hope to order one soon and would love to visit the shop ine day. It would be a pilgrimage worth making to see artisans at work! Kind regards from England, Jaimie

Sanfilippo Ivan - November 30, 2014

Salve vorrei sapere dai voi se potevate realizzare la famosa spada Anduril... sono un maniaco dei dettagli infatti vorrei da voi una spada realistica al 100% intendo dalla scelta dei materiali fino al dettaglio più piccolo...

Massimo Mattioli - November 13, 2014

Buonasera,dato il mio interesse nella spada art. 2140 sono cortesemente a chiedervi il prezzo,lo spessore della lama e la tipologia dell'acciaio usato. Grazie per la vs attenzione.

Daniele Saracino - October 6, 2014

Salve, mi interesserebbe sapere se potete forgiare la spada di nihal (dal libro:"Cronache del Mondo Emerso") ed eventualmente quanto verrebbe a costare.
Distinti saluti.

gennaro - October 3, 2014

ciao vorrei sapere se possibile sapere il prezzo delle seguenti spade art (2137-5150-2157) grazie. spero in una sua risposta.

gennaro - October 3, 2014

ciao vorrei sapere se possibile sapere il prezzo delle seguenti spade art (2137-5150-2157) grazie. spero in una sua risposta.

primo - October 1, 2014

buongiorno a tutti,
a chi posso chiedere informazioni su un vecchia spada tipo daga o gladio romano? posso mandare foto.
grazie e cordiali saluti
Primo

Aurélien - September 25, 2014

Ciao,

Volevo sapere se avete ancora il mestiere "spada del film I tre moschettieri Disney 1993 ha Charlie Sheen, Kiefer Sutherland?

A che prezzo vendete?
Avete foto?

Grazie a voi

Cordiali saluti

Aurélien

Fulvio Del Tin - August 18, 2014

Salve Daniele,
Ringrazio per aver scelto una spada Del Tin , rispondo alla sua domanda.

Le mie spade da decine di anni sono utilizzate nelle rievocazioni storiche di combattimento e si può senz’altro affermare che hanno soddisfatto le aspettative di numerose persone.

Per costruire le mie riproduzioni mi baso sull’osservazione di quelle originali: forma, dimensione, peso e bilanciamento devono essere ottimali. Per costruire le lame ho scelto il miglior acciaio, da 24 anni uso solo il 50CrV4. Le lame hanno una buona tempra e la durezza dell’acciaio in lavorazione viene costantemente testata.

Se qualcuno sostiene che le spade di Del Tin “sono deboli e si rompono facilmente”, questo potrebbe essere per l’aver praticato una impropria tecnica di combattimento ma anche per aver creduto a delle false informazioni messe in circolazione (forse da chi ha interesse a vendere altre spade?).
E’ naturale che ci sia la possibilità della rottura della lama di una spada se viene usata in modo scorretto, ma questo poteva accadere anche alle spade antiche. Usando le spade Del Tin in modo adeguato e con buon senso esse possono fare il loro ottimo servizio per molti anni.

Per chi volesse usarle in modo pesante, a richiesta posso fornire spade medievali con lame di uno spessore di filo di 2 millimetri. In questo caso rispetto a quelle normali si perde qualcosa in leggerezza con conseguenza di una maggiore inerzia della spada (che equivale ad una maggior fatica e un minor controllo dei movimenti).

Non essendoci regole condivise tra i gruppi storici che fanno le rievocazioni di combattimento e di scherma antica, non è possibile offrire una garanzia in caso di rottura o danneggiamento della spada (che però è sempre riparabile).
Si raccomanda sempre prudenza e consapevolezza.
Fulvio Del Tin

daniele - August 16, 2014

Buonasera gent.sig.Del Tin,
ho appena acquistato una spada medievale di sua produzione cod.2135,la dovrei usare per combattimenti in occasione di rievocazioni storiche a terra e a cavallo.
Ho ricevuto numerosi messaggi da chi detiene delle spade di vostra produzione riferendomi che sono ottime filologicamente ma molto deboli per usare in simulazione di combattimenti,si rompono "facilmente"!!!
La garanzia sul vostro prodotto come viene esercitata?
Vista la preferenza accordatavi e soddisfatto dell'acquisto non ancora utilizzato, attendo sue notizie al riguardo.
Ringraziandola per l'attenzione colgo occasione per porgere i miei migliori saluti

Mark Wieneke - August 4, 2014

I recently purchased a DT6163 through KoA, and I have nothing but good things to say about it! I am using it for Bolognese. My instructor was initially concerned when I chose it that it was an awfully "pretty" sword to use for sparring. Even he had to admit the detail work was well positioned so as not to get too scratched. I confess, I've always liked your swords because of the fine, but understated detail work. A lot of manufacturers seem like they don't really care enough to put the design work in and finish the details. You manage to do that, while still maintaining excellent performance.

She handles like a dream. The length and POB are almost perfect for my height with Bolognese. In fact, if anyone is looking for a sword for Bolognese, I highly recommend you check this one out. Also, it has held up remarkably well so far. The hilt has no scratches whatsoever--only the blade ;).

In short, the DT6163 is an excellent sword. I cannot recommend it highly enough if you are looking for an early Renaissance cut-and-thrust/sidesword. I will not hesitate--when my sword fund is refilled to buy another Del Tin. In my opinion their later swords, at least, are as good as any around, and much more reasonably priced, and attractive than most.

maurizio - March 12, 2014

è arrivata nelle mani di un mio conoscente e lui la vuol collezionare ma io desideravo sapare quanto può valere una spada di epoca romana; è in ottimo stato (...se è originale) ma nn escludo possa essere un imitazione.-

Alessandro - March 12, 2014

Buonasera,cortesemente,gradirei ricevere qualche informazione sulla spada 2135 (spada
medievale, fine secolo XIIII),quanto costerebbe ? Si tratta di una spada unicamente decorativa oppure è anche bilanciata,proprio per imitare e riprodurre fedelmente la spada originale ?
Nel caso sarebbe disponibile con fodero ?
Attendo vostre informazioni,cordialmente...
Alessandro.

Manuel - March 10, 2014

Salve, volevo sapere il costo dei seguenti articoli:
2152
5154
2163
5161
Grazie :)
Ed una domanda, le spade sono adatte ad essere utilizzate in ambito sportivo oppure è preferibile l'esposizione?

giuseppe clemente - February 10, 2014

complimenti, un gran bel lavoro, e ci vuole tanta passione+sacrificio, per creare tutto questo.

Mimmo - February 5, 2014

Salve, mi chiamo mimmo e avrei due spade medievali da farle vedere se sono originali e quanto potrei ricavar ci dalla vendita. Posso mandarle delle foto. Grazie

Davide - January 25, 2014

Buongiorno possiedo un'antica spada medioevale toledo vorrei accertarmi dell'originalità dell'arma ho anche delle foto

Balbis - November 11, 2013

Possiedo tre pistole arabe ad avancarica. Posso inviarvi le foto per un expertize?
Grazie

Robert Lees - November 6, 2013

Mr Del Tin made a Pompei gladius for me a few years ago (here in Western Australia). It has drew many admiring looks and comments since. I am proud to tell them Fulvio Del Tin created it. Best regards, Robert Lees

Daniele - November 5, 2013

Buonasera Signor Del Tin,
vorrei conoscere il prezzo della 203 e 204/A,
il peso e se è completa di fodero.
Grazie

mario - November 3, 2013

Salve,vorrei conoscere il prezzo di 4 dei vostri meravigliosi manufatti. Pugnale tedesco 2167 / Sfondagiaco 2175 / Schiavona 5173 / Pugnale bolognese 6161 e se hanno i rispettivi foderi. Grazie

Nicola - September 2, 2013

Salve, vorrei gentilmente sapere il prezzo della spada 2121 e se è adatta ad essere utilizzata in combattimento in rievocazioni storiche.
Grazie

Galli Riccardo - August 10, 2013

Buon Giorno Signor Fulvio.
Desidererei conoscere il prezzo dei 3 gladio in catalogo.
Grazie
Cordiali saluti.
Riccardo

Blake Nebergall - August 4, 2013

Just received my Hand and a Half Sword and my St Galgano. High quality!!!

Franco Inz - June 29, 2013

Buongiorno Sig Del Tin
Sono interessato all'acquisto di alcune Vostre riproduzioni in particolare i mod. 2144 2132 2133 2121. Sarebbe possibile avere un listino prezzi della Vostra produzione.
Grazie

Lee Mallory - June 4, 2013

Hi:

I just purchased one of your Del Tin Twisted grip Claymore's from KultofAthena.com

I am interested in any information on the making of this sword, in process pictures, explainations, history of how you came to make it, the historical sword used to model it etc.

Thank You

Lee

Jens Gunnarsson - April 19, 2013

How do I place an order at this site?

Jimmy Polk - April 6, 2013

I love your swords! Later in the year I hope to be able to purchase a couple of them!

Vito Giuseppe Carlucci - April 2, 2013

Sono interessato all'acquisto di Vs prodotti per allestimento saloni castello e sfilate medioevali, come posso avere un Vs. listino prezzi?

markx - January 30, 2013

Salve Sig. Del Tin, sono innamotato dei Suoi capolavori, e mi piacerebbe sapere ilprezzo di alcune spade in particolare n° 2135 e 2146 e se sono comprese di fodero

Ioannes - January 29, 2013

Ho ricevuto la mia 2132 “customizzata”: bellissima, ottimo bilanciamento, davvero un lavoro eccellente! Il mio GRAZIE alla maestrìa ed alla disponibilità del Cav. Fulvio Del Tin.

Cecil watson - January 27, 2013

I would like to purchase a rapier blank. I would like to do the custom handle work myself. Thank you for your time

Carrodano Céline - January 14, 2013

Je cherche une rapiere pour escrime artistique qui pèse moins de 900gr merci cordialement celine

JoAnn MacKay - January 13, 2013

Love your swords!!!

WAYNE RICHARDS - December 17, 2012

Hi guys... I have just received my new Celtic Short Sword from Bismark Metalcraft in Tasmania Aust.. They have built the handle etc on your blade.. My Mothers side comes from Verona and my Fathers from Cornwall... Therefore this sword ties in both sides... British Celtic Sword Italian Made.. I look forward to adding more of your blades to my collection... Happy Christmas to all.. Cheers Wayne Brisbane

Scott Wolfertz - November 10, 2012

My family has made edged blades for over a thousand years, and I salute you.

Gary turner - September 22, 2012

Hi deltin Gary from European historical combat guild jersey channel islands branch . Under John Waller question could you make a copy of crusader longsword from film ironclad with scabbard Gary thanks

Antonio Ganarini - June 11, 2012

Visitare il vostro sito internet è sempre un piacere, un autentico "rifarsi gli occhi"!
Grazie!

Damiano - April 8, 2012

Buona sera
mi servono informazioni sul prezzo della rirpoduzione (se la fate) dell'articolo della vostra collezione:

5154

SPADONE A DUE MANI -WALLACE - . Lama a sezione di rombo, ingrossata sul forte ove è rivestita in pelle. Elso a bracci diritti con ampio massello cuspidato. Pomolo a pera lievemente sfaccettato. Impugnatura in legno fasciata di pelle. Lunghezza cm 138 Peso gr 2350

Barbara - March 27, 2012

buona sera come faccio a sapere il prezzo di un paio di spade di toledo originali e dove posso venderle a torino.

guicciardo ranzani - January 27, 2012

Pregiate riproduzioni, squisite alla vista! Forse è tempo di indicare i prezzi di massima insieme agli elementi del catalogo e di investire su un sito più moderno.. Il vostro è un grande lavoro

dan paunescu - January 8, 2012

les plus belle epee ,les rapiers sont fantastiques.
BRAVO SIGNIORI!

Alesso Massimiliano - January 1, 2012

chiedo informazioni sui prezzi dei gladi romani,Pombei o Mainz e del pugio.
Sono provvisti anche di fodero?
Le spese di spedizione a quanto ammontano?

Robert Thornton - December 20, 2011

A fine selection of Rapier.I very much admire your work.

Gavino virdis - September 29, 2011

Salve posseggo un fucile antico, ereditato da mio padre che apparteneva a suo bis nonno...... Posso inviarvi delle foto per sapere quale potrebbe essere il suo valore? Grazie

Alessio - September 26, 2011

Salve,

sono intenzionato all'acquisto di una spada a una mano e mezza; è possibile visionare un catalogo? Grazie

Marco Andreoli - September 14, 2011

Caro Maestro Del Tin,
quando ho bisogno di sicure informazioni non posso che, ben volentieri, visitare il Suo sito.
Un caro saluto dal sottoscritto, dalla maestra Lorena e dai nostri Scholari schermidori della Compagnia del pomo e della punta. Marco Andreoli.

Gianluigi - August 22, 2011

Egr. Sig. Del Tin, in questo fine settimana di agosto mi sono recato a S.Marino ed ho potuto ammirare la più bella riproduzione mai vista dello spadone a due mani modello wallace volevo innanzitutto complimentarmi per l'eccellente fattura e ricercatezza dei materiali utilizzati è la riproduzione più bella e fedele che io abbia mai visto,poichè la bottega non ha voluto venderla mi sono informato e sono così arrivato ad ammirarla nuovamente sul suo sito.
Quindi mi chiedevo se era possibile conoscerne il prezzo ed i tempi di consegna,il modello è il 5154 del suo catalogo on-line.
Grazie per l'attenzione a presto.

vittorio, alex - August 11, 2011

buongiorno a voi,
vorrei informazioni, disponibilita' e prezzo,
spada medioevale TEMPLARE , "ALTAIR SWORD"
spada di Altair, dal videogioco "Assassins Creed"
spada dei cavalieri assassinitemplari. Grazie Vittorio

Stefano - July 19, 2011

HONOS et VIRTUS!

gary turner - June 18, 2011

hi del tin gary from european historical contact guild jersey chapter under johnathan waller on holiday in england be nice to recieve list of swords on special deal as you supply armouries , with long association with john waller gary

Tomás Ó Brógáin - June 10, 2011

Very good site and some very nice swords

Enrico ex "Cavalieri di Suvereto" - June 8, 2011

Dimenticavo.... Ecc.mo Mà Del Tin desidererebbe qualche foto della mia spada ad una mano acquistata da Lei nel 1996 e dopo quindici anni di spettacolo? A presto sentirla...

Enrico ex "Cavalieri di Suvereto maestri d'arme"

Enrico ex "Cavalieri di Suvereto" - June 8, 2011

Salve. Ho ben 3 lame Del Tin 1 ad una mano e due ad una mano e mezza. La spada ad una mano acquistata nel lontano '96 e usata per combattere in 15 anni non si è mossa di una virgola... e si che l'ho trattata molto male ma devo dire che in questi 3 lustri ha acquisisto una sua personalità e se possibile è ancora più bella di quando l'ho comprata. Gli ho dato anche un nome Murglea (Spada Sapiente)e devo dire che mai nome fu più azzeccato in quanto mi ha dato grandi soddisfazioni e più di una volta mi ha stupito nei miei spettacoli di animazione e combattimento nelle feste medievali in giro per l'Italia e l'Europa. Il giorno che si romperà (spero mai!) piangerò come un bimbo! Grazie ancora per lo splendido e sapiente lavoro M° Del Tin!

Enrico ex "Cavalieri di Suvereto maestri d'arme"

Gianrico - April 7, 2011

Ciao Fulvio, molto semplicemente passavo da queste parti, sai com'è, ogni tanto mi devo "rifare gli occhi". Abbraccio.

Roberto Mancini - March 30, 2011

Acquistata più di qualche produzione del mastro Del Tin. Sempre eccellenti, sempre impeccabile.

Olivier J Mabille - February 22, 2011

I just got the scottish claymore I purchased - a very nice piece rally up to my expectations. Fulvio has also been very professional in all the contacts and the delivery was faster than what I could even expect - thank you, OLivier

James L. Gist - February 15, 2011

I have owned two Del Tin swords, a Falcata and a Viking broadsword (which appears to be very closely similar to the model 2105 pictured in the catalog) for nearly twenty years now. They are the pride of my modest collection of replica antique weapons. The quality of their materials and workmanship far surpasses that of any other replicas I have yet seen offered by a competitor. I truly regret not having purchased several others while they were readily available here in the U.S.

Mark H. Howard - February 15, 2011

Do you have a printed catalog, and a price list? I would like to learn more about your swords. They appear to be of good quality in the website. If so, I would like to order some.

MASSIMO D'AGOSTINO - January 7, 2011

Salve, ho ereditato numerose armi antiche, daghe, fucili etc. e sarei interessato a venderle.
Può aiutarmi?
Grazie mille!

simone - December 26, 2010

salve ho di recente ricevuto la bellissima spada da lato 6163 e ne sono rimasto contentissimo, ma mi è sorto un dubbio
per evitare che si rovini con il tempo quale trattamento mi puo suggerisce?

Marco Andreoli - December 14, 2010

"Passavamo" di qua e ne approfittiamo per porgere i nostri più sinceri saluti e auguri di buone feste.

Marco Andreoli e Lorena Quartero.
Compagnia del pomo e della punta.

mauro maghini - December 3, 2010

Buona sera Egr. Cav. Fulvio Del Tin. Sono un cliente di Saronno ; ho acquistato una stupenda Sua due mani veneziana ad inizio anno. Adesso sarei interessato ad uno sfonda giaco. Cortesemente mi può comunicare prezzo e consegna.
Buona serata. Grazie.
Mauro

crescenzi bruno - October 4, 2010

Cordialissimo Sig Tin,una mia amica è venuta in possesso di armi antichissime arabe (fucili,pistole e bianche) in perfetto stato,dopo la morte del genitore appassionato di armi antiche.Adesso vorrebbe venderle,non essendo interessata a tenerle.Il probblema,quanto valgono? a chi posso rivolgermi? lo ha chiesto a me,sono un collezionista di armi moderne(però)e non posso esprimere una pur minima valutazione in merito.Vi chiedo aiuto,potete indicarmi a chi rivolgermi,per valutazione ed eventuale vendita.Ringraziandovi spero di leggerVi presto

maurizio - September 25, 2010

buonasera, vedo con piacere che esistono altri amanti dell'acciaio, vi faccio i miei complimenti per il lavoro che svolgete e vi porgo 1 domanda, realizzate anche spade come quella di LEONIDA, re di sparta?

Stefano Lazzaroni - September 20, 2010

Buongiorno
Le scrivo da Bergamo e tra breve inizierò il corso
FISAS presso la sala d'armi S.Lorenzo.
Inizialmente partiremo con la "striscia" dopodichè si vedrà successivamente le diverse inclinazioni naturali con possibilità di aggiungere un altra arma.
Chiedo cortesemente se mi può indicare quali delle sue creazioni sono più adatte e naturalmente i prezzi.
Ringrazio anticipatamente.
Stefano

Riccardo - August 18, 2010

buonasera,vorrei sapere il costo SPADA DA LATO INIZIO SECOLO XVI°numero 5160.GRAZIE E COMPLIMENTI PER IL SUO LAVORO!!!

Avrei una pistola antica fine 800 in 900 - August 8, 2010

Avrei una pistola antica fine 800 in 900 a chi posso inviare foto per vendere?

Robert Hellström - July 5, 2010

I am now a proud owner of an exact replica of a magnificent sword that was owned and used by Svante Nilsson, knight and regent of Sweden in the early sixteenth century. Had he lived today, he would surely have ordered a 5161 from You to get a new shiny sword instead of his old rusty one, and he would have been just as pleased as I am! Yours sincerely, Robert Hellström, Sweden.

Alessandro - June 30, 2010

Buongiorno, vorrei sapere il prezzo della schiavona 5173 ed eventualmente di una spada a cesto scozzese se da voi prodotta. Grazie e complimenti!

paolo - June 15, 2010

Gentilmente,vorrei essere messo a conoscenza del costo dello spadino francese secVIII°. Cordiali saluti

Carlo Bosetti - June 4, 2010

Complimenti per la passione che mettete nel vostro lavoro: si vede sulle lame.

Massimiliano - May 12, 2010

Oltre ad essere assolutamente gentile e puntuale nei tempi di consegna, la spada che mi è appena arrivata è un vero e proprio gioiello!

adriano - April 25, 2010

Gentile sig. Del Tin, sarei interessato alle sue belle riproduzioni di gladio romani. Vorrei sapere il prezzo e se le lame sono affilate. Grazie

luisa - April 23, 2010

vorrei conoscere il valore di una spada relativa al periodo garibaldino

mauro.maghini - March 15, 2010

Ho appena acquistato una spada Del Tin. Voglio dire comunque che il Sig Del Tin oltre all'indiscussa e nota maestria,segue con dedizione i rapporti con noi clienti con molto "savoir fare".

Alfredo - March 13, 2010

A livello di collezionismo le armi antiche hanno un facile mercato, sono richieste con un certo interesse. Hanno delle quotazioni di riferimento Cordiali saluti Alfredo

BARAVEX MANUEL - February 20, 2010

EGREGIO SIGNOR DEL TIN SAREI INTERESSATO ALLE SPADE DA LATO CODICI 6160 2161 6163 E 6165 POTREBBE MANDARMI I PREZZI?DISTINTI SALUTI

ivano - January 29, 2010

salve volevo chiederle un'informazione e cio'è il valore di un fucile ke mi è stato regalato,ed è un di napoli del 1830 ad avancarica volendo a quanto lo potrei vendere distinti saluti grazie!

Nicola Rondinella - January 25, 2010

Salve signor Del Tin sono un diciottenne appassionato da sempre del periodo medievale e da pochi mesi praticante di scherma medievale.Ho conosciuto il suo nome tramite il mio stesso maestro di scherma e sono rimasto colpito dalla bellezza della sua creazione che non esito a definire opera d'arte.
Mi interesserebbe acquistare uno spadone 2162.In alternativa potrebbe indicarmi anche i prezzi delle spade 2105 e 2124.
La ringrazio anticipatamente e mi congratulo nuovamente per l'ottimo lavoro che svolge

Marco Mirlisenna - January 5, 2010

Salve, sono un amico Cristiano Carbonara, che ha acquistato un a spada da voi l'anno scorso, e faccio parte del suo stesso gruppo storico. Vorrei sapere il prezzo della spada a una mano e mezza 2151. Grazie in anticipo

boni luca - December 21, 2009

salve,vorrei sapere cosa bisogna fare per ordinare una spada.grazie ancora per la disponibilità.

boni luca - December 21, 2009

salve, vorrei sapere il prezzo dello spadino 5181.grazie.

nicolini matteo simone - December 3, 2009

Buongiorno, mi chiamo matteo e scrivo dalla prov. di Modena, sono entrato in possesso da pare di mio nonno materno di due spade giapponesi che qui vi descrivo:
- Wakizashi Hirazukuri eta' shinto (seconda meta' 1600)misura 39 cm.
- Katana di misura cm. 100 circa di cui non trovo libretto,
so solo che la katana era di proprieta' di una guardia del corpo di un governatore giapponese l'epoca risale a circa inizi 1400.

volevo sapere il valore commerciale dei beni e se la Vostra azienda e' interessata all'acquisto.

Ringraziando porgo,

Distinti Saluti.

Nicolini Matteo Simone

alessandro - November 22, 2009

Possiedo pistola del 1775 marchiata col nome iprobin.trovata 20 anni fa durante uno scavo.Vorrei sapere che valore puo avere e ha quale esercito potrebbe appartenere.

Danilo Sacchi - November 2, 2009

Possiedo una spada in ferro, ritrovata,negli anni '20,da mio nonno in una vecchia stalla in disuso.
InviandoLe delle fotografie del manufatto, è possibile darne una datazione?
RingraziandoLa anticipatamente
cordialmente
Danilo Sacchi

Francesco Pontari - October 19, 2009

vorrei chiedrerle il prezzo della spada n 5141,5161e 2178

Marco Antonio Spadini - September 9, 2009

Carissimo Sig. Del Tin Vorrei Info su Vostri Orari di Apertura..per Visitare la Sua Stupenda Azienda Artigiana. Grazie

David Pim - September 7, 2009

Great site! I am an English biologist working in Trieste, but make and shoot heavy draw-weight English longbows made from Italian yew. I have recently become interested in re-enactment with a Trieste group.

PIER PAOLO GRECO - September 5, 2009

GENTILISSIMO SIGNOR DEL TIN,VOLEVO CHIEDERLE UN INFORMAZIONE RIGUARDO LO SPADINO FRANCESE DEL 18# SECOLO N#5081.CON LO SPADINO E' COMPRESO IL FODERO?SE SI POTREBBE MADARMI UNA FOTO( DEL FODERO)?
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
PIER PAOLO GRECO

Darsia - September 2, 2009

Salve, mi interesserebbe conoscere i prezzi delle seguenti spade : 2171 e 5180
Grazie in anticipo.

ruggiero salvatore - August 10, 2009

salve vorrei sapere il costo di alcune spade visionate sul vostro sito che corrispondono ai numeri 5130,5144,5146,6153,5174.
se e possibili avere un listino prezzi e se e possibile realizzare spade che non sono in catalogo.
in attesa di una vostra risposta le porgo cordiali saluti.

Christian Egger - August 1, 2009

Dear Mr. Del Tin,

thanks a lot for your kindness and hospitality, for your time and for showing us around today and discussing your work and the marvellous pieces of excellent workmanship or rather functional art! I enjoyed the visit so much and as I said could spend hours and hours in your showroom, marvelling at all these not only beautiful, but also fully functional swords and arms. I will for sure contact you again after having made up my mind concerning choices and am truly looking forward to coming back for another visit to Maniago some time in the not too distant future. Meanwhile with my very best regards from Carinthia and once more THANK YOU SO MUCH,

Christian Egger

Guido Pecorelli - July 30, 2009

Buongiorno, sarei interessato alla spada celtica 204/a costi e tempi di attesa previsti inclusi.
Un grazie anticipato,

Guido Pecorelli
Trieste

andrea - July 17, 2009

Buona sera,

vorrei solo sapere, se possibile, il costo complessivo dello “SPADONE A DUE MANI WALLACE” incluse quindi le spese di spedizione.

La ringrazio in anticipo per l’attenzione e ancora buona serata.

Andrea.

Greg Peterson - June 21, 2009

Dear Sir,

I would like to understand the price, and other key information such as any waiting time, of items 2163 and 5154, please.

We learned of your armoury from Graeme Rimer of the Royal Armouries in Leeds England - he said that you make the swords for their demonstrations and that the quality of your work is excellent.

We look forward to hearing from you,

Greg

Massimo Carlà - June 11, 2009

Quella che mi è arrivata oggi è la mia ottava "Del Tin" e come ogni volta rimango meravigliato dalla Sua arte.Un lavoro perfetto.

Luigi - June 2, 2009

Il pacco è arrivato. La spada è splendida come sempre le tue cose e il fodero molto bello.
Ottimo lavoro.
Grazie e alla prossima
Cordiali saluti
Luigi

Marco - June 2, 2009

I love the web site, and I love the pictures. However, price listings would be nice.

licia - May 29, 2009

sono piu' bravi a Frosolone !

arrigo - May 15, 2009

buon giorno, volevo sapere come ordinare alcune spade, capire il prezzo e la modalita di pagamento,e,se possibile,desiderei ricevere un listino prezzi.

grazie
arrigo

matteo - May 9, 2009

Salve
Sono un appassionato di armi antiche e da anni pratico anche le rievocazioni.
Sono rimasto affascinato da alcune delle sue creazioni e,se possibile,desiderei ricevere un listino prezzi.
Mi piacerebbe anche sapere se le lame da lei prodotte sono idonee al combattimanto in rievocazione.
Grazie
Matteo P.n.D.

Jonathan - April 9, 2009

Mr. Del Tin,
I appreciate your work and its authenticity; a true craftsman. I would like to know your price with shipment to US for a 2011. It is my favorite time period and I need one for my collection. I would also like to know the 5154, for it is my favorite film weapon ever.
Thank You.

Juergen - March 23, 2009

Egregio Signor DelTin,
La ringrazio ancora una volta - la spada è un esemplare meraviglioso dell'artigianato!
Tanti cari saluti,
Jürgen

filippo - March 8, 2009

Buona sera, volevo un informazione circa un vostro prodotto.
Se volessi un scramasax longobardo, quanto verrebbe a costare?
Grazie mille
Filippo Tasso

steven - February 5, 2009

Thank you for the beautiful rapier. It's truly wrought by a master hand.

Ugo Maceratini - February 2, 2009

Caro Sig. Fulvio,
la mia nuova 2123 fa ora bella mostra accanto alla, ormai veterana 2142. Bellissima e splendida da maneggiare.
A presto!

silvano arici - February 1, 2009

carissimo maestro è possibile avere il listino prezzi dei suoi favolosi prodotti. . . .

Antonio - January 23, 2009

Buongiorno Sig. Fulvio,
Le giungano i miei più sinceri e vivi complimenti per la 2130 che mi ha realizzato.
Ci risentiremo di sicuro.

Giovanni Angelo - January 17, 2009

See
www.angelo.gen.nz

Max - January 11, 2009

Grazie, settimana della befana ho comprato una riproduzione di spada francese del 1300(Wallace collection). Sono entusiasta per la qualità e la fedeltà della riproduzione.

Grazie ci rivedremo sicuramente

Will C. - December 5, 2008

Hello again, Fulvio. My 5142 is all good, still strong, after these several years now ! Just the motions, much less any contact, would have worn out the handle/tang/pommel of swords costing three times as much !! Thanks again for such an excellent tool.

Fulvio - November 27, 2008

Salve Gianrico,
grazie per il messaggio, ricambio con i miei migliori saluti. Pace e Serenità.
Fulvio

Gianrico - November 27, 2008

Ciao Fulvio, molto molto molto semplicemente passavo di qui e ti saluto.
Ciao

Vittorio Zadotti - November 11, 2008

Sono un socio dell'Accademia Musumeci Greco di Roma. Vorrei acquistare una "sciabola da terreno". Non avendola vista nella vostra produzione corrente, vorrei sapere se è possibile realizzarla e personalizzarla con lo stemma di famiglia.
Saluti cordiali.
Vittorio Zadotti

Scott Fee - November 6, 2008

Dear Mr. Del TIn,
I would like to know the cost of #2162, and price of shipping to the United states? I would really like to add your German two handed sword to my collection.

Přemysl Baran - November 1, 2008

Dear Mr Del Tin,
I am looking for high quality swords for true (unaffected) fancing. So, I found one from your dussacks from 17th Century, which is not in this gallery (with a cross on a guard - website my armoury.com/swor_dt_sinc.html?23). Could you send me the price and shipment cost for this, please?
What weight has this dussack in kg or gs.
Thank you very much,
Best regards,
Přemysl Baran

eremita - October 30, 2008

chi mi sa dire il nome di una mazza che ho visto in un gioco, e di ferro, a uno spessore di circa 30cm lunga come una spada,pesantissima, e forse nn sono sicuro ma gli spuntano dei aghi come la barba che la fa diventare ruvuda

Daniela - October 20, 2008

Dear Fulvio,
I have received my beautiful No. 2148 sword and it is absolutly fantastic. What a perfect sword and truly a wonderful skilled handiwork. Thanks a lot and I am seeing forward to next orders. Daniela

Jon R. Bertani - October 12, 2008

Bonjuorno,

I'm looking for pricing on item#204A, as well as a few other items. I received error messages from the web site eddress..?

Grazie

Jon Bertani

christopher perko - October 2, 2008

Bonjuorno Signori
I am fencing coach gr 3 all three weapons in England and am fascinated to see your site. I am looking for producers of training small sword (good steel please) for the purpose of training

BOYER jean-charles - September 25, 2008

tempi di consegna francia prezzo Del Tin 201 / A

andrea - September 18, 2008

Salve
Sono un appassionato di armi antiche e da anni pratico anche le rievocazioni.
Sono rimasto affascinato da alcune delle sue creazioni e,se possibile,desiderei ricevere un listino prezzi.
Mi piacerebbe anche sapere se le lame da lei prodotte sono idonee al combattimanto in rievocazione.
Grazie
Andrea

Stephen Foster - August 29, 2008

Excellent collection of the highest quality.

oudart pierre - August 24, 2008

Dear Mr Del Tin,
I am looking for high quality swords so I found your website. Could you send me the price and shipment cost for each sword : 5168 german two handed sword late 16th - 2162 two handed sword Venice early sixtenth - 2163 two hand Claymore.
Thank you very much,
Best regards,
Pierre Oudart

Sascha - August 12, 2008

the sword arrived on Saturday. Thanks very much, it is a great piece of work ...

piero cremagnani - August 11, 2008

Vi risulta esistere un marchio dello spadaio "Diaz à Toledo" operante nella omonima città sul finire del '500, primi anni '600 dalla cui fabbrica sarebbero uscite spade di pregio oggi ricercate da collezionisti di tutto il mondo.

MANUEL - August 2, 2008

SALVE FULVIO SONO ALLA RICERCA DI UNA SPADA DA LATO PER UNA RIEVOCAZIONE DEL 1523 E HO PENSATO ALLE SUE BELLISSIME SPADE. MI INTERESSAVA SAPERE DA LEI SE LA NUMERO 5169 E' ADATTA ALLE MIE ESIGENZE, SAPERE QUANTO COSTA E POI... VISTO CHE RISCHIEREI DI TROVARNE UNA UGUALE IN ALTRE RIEVOCAZIONI SE E' POSSIBILE PERSONALIZZARLA E COSì RENDERLA UNICA. AD ESEMPIO REALIZZANDO IN OTTONE COME PENSO SIANO LE DECORAZIONI SULL'IMPUGNATURA ANCHE LA PARTE METALLICA CHE PROTEGGE LA MANO... E' FATTIBILE O SI VA CONTRO LA STORIA? LA MIA RIEVOCAZIONE CONSITE IN UN CORTEO,UNA PARATA DOVE ARMATURE E ARMI SI DAVANO ALLE PIù SFRENATE ED ELEGANTI SFARZOSITA'PUR CHE' FUNZIONALI...E ANCORA...SE VOLESSI COMINCIARE A FARE SCHERMA ...LA SUA CREATURA SAREBBE PRESTANTE PER TALI TRAUMI?
IN ATTESA DI SUE COMUNICAZIONI LE PORGO I MIGLIORI SALUTI

Brian D. Hoag - July 23, 2008

Interesting site. I purchase thru Museum Replicas here in the USA. Directed to your site thru Baen Books

S. F. De' Stefano - July 2, 2008

Caro Maestro un' informazione:
le daghe di vostra produzione (in particolare i modelli a rondelle) possono essere munite di lama rinforzata per il combatimento? E se si, quanto verrebbe incrementato il loro costo?
In attesa della vostra risposta, colgo l' occasione per farvi i miei più sinceri complimenti per le vostre lame, che ormai già da molti anni, ammiro e colleziono.

Wolfgang Schrenk - June 30, 2008

Dear Mr. Del Tin,

Today i recieved my German hand and a half sword(2160) and i am really pleased by the great feel and balance of the sword in my hands,also the handling is very good and accurate which i did not really expect since similar swords have half a kilo less weight! Great work,the sword is a true beauty and always a pleasure to look at!!

Wolfgang S.

Michael - June 27, 2008

Dear Mr. Del Tin.

Just wanted to tell you that we have received our swords and are very pleased with them. They are very well balanced and handle perfectly when used in training sessions. And the wooden handle is GREAT :)
Michael

Lars - June 18, 2008

Dear Mr DelTin
I recived my order yesterday and I couldn´t bee more pleased
Truley a masterpiece..

Lars

Chris - June 16, 2008

Dear Mr. Deltin!
Thank you for this wonderfull rondell dagger. It is such a nice thing and good work!
I think it was not my last order...
Chris

Carlo - June 4, 2008

Un lavoro davvero eccellente,
come d'altronde avevo potuto già vedere su altre sue creazioni appartenenti a miei conoscenti
Carlo

Costabile - May 28, 2008

Salve, sarei interessato a una spada templare, possibile sapere i costi i modello e se possibile assemblare modello su richiesta, se si quali sono i pezzi assemblabili, grazie distinti saluti

keck didier - May 22, 2008

prix de vos épées?? recherchons épées de combat

Alex - May 9, 2008

hey, I recently was passed down a sword that belonged to my Dad. It's really beautiful and although it's too long for me I really wanted to say how wonderful it is!
Thanks :)

Paolo - April 24, 2008

Anche io sono un appassionato di armi antiche e oggetti in peltro. Insieme a qualche amico abbiamo messo su il sito www.galleriadoria.com e mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

Grazie

Stuart McFarlane - April 18, 2008

Very informative, would like to learn more about your technique. Looking for true battle ready hand and half sword. Cost estimate please.

Thank you,
Stuart

Arnold Tieche - March 26, 2008

Beautiful! JUST BEAUTIFUL!

Luigi CHIAVARELLI - March 25, 2008

Sarei interessato all'acquisto di un gladio romano tipo Mainz possibilmente con fodero. Vorrei sapere il costo ed i tempi per acquisirlo.
Grazie. Cordiali saluti.
Luigi Chiavarelli

james - March 22, 2008

i am here please.

Jonathon - February 25, 2008

Your picture representing a Dussack has been identified by other scholars of fence and collecting as a Sinclair Sabre after a Scottish mercenary. Can you tell me your source for your information as to it being a Dussack.

Thank you.

sala d'arme "e.rostand" - February 18, 2008

siamo una sala d'arme dedita alla rievocazione storica, ma anche alla ricostruzione di duelli e opere teatrali. siamo molto interessati e apprezziamo molto la filologia del vostro lavoro. chiaramente immaginiamo che i prezzi possono avere delle oscillazioni, ma si potrebbe avere un'indicazione orientativa del costo per quanto riguarda le spade del XVII sec.?inoltre ovviamente queste spade, mi sembra di capire, sono garantite oltre che per semplice collezionismo, anche per ricostruzioni artistiche di veri duelli?
grazie e complimenti

Bernhard Heel - January 31, 2008

Dear Mister Del Tin,
today I`ve got my second sword from you.It`s a
rapier from the 17th century.
It is a fine work in iron and I like it very much as my sword of St. Maurice.
Sometimes I will look at it when I must fight.
Thank you very much
Bernhard Heel

Teuta Gallica - January 11, 2008

Salve siamo un gruppo di rievocazione storica Celtica, siamo interessati a sapere i prezzi delle spade celtiche 204/A e 201/A. Grazie

JEAN DUFFORT - January 5, 2008

Je ne parle pas Italien ... Je souhaite savoir le tarif pour la spada falcione ref : 5133 . Merci d'avance

Ivan Jelacic - January 2, 2008

Postovanje Mr.Fulvio
Jako me je razveselila Vasa iternet stranica, svaka cast, od danas imate jos jednog poklonika iz Croatie.

Hvala lp,Ivan

Walter Siccardi - December 31, 2007

Un nuovo anno con Sogni,Conquiste ed'Avventure a tutti voi,Fratelli di Spada,ovunque siate!
E un,abbraccio a te,Caro Amico!

Walter Siccardi

Barret J. Evans - December 22, 2007

I have received the Mid-Seventeenth Century Dagger- #2175

The most wonderful blade I have ever beheld in person! Fulvio's work is beyond compare.

The blade is certainly alive! As I held it for the first time, I could feel it have a heartbeat.

Supreme craftsman ship and very obliging to do business with! I cannot wait to be able to order from here again.

Gianluca Zanini - December 20, 2007

Ho ricevuto le mie 2143, 5169 e 5163. Devo dire che sono molto ben fatte. Il pugnale alla bolognese è ben bilanciato come anche la spada da stocco. Complimente al Cav.DelTin.

e Buon Natale

Gianluca

Salvatore F. De' Stefano - December 11, 2007

Gentile maestro,
é possibile avere il prezzario dei prodotti?
Se si in che modo posso consultarlo?
Cordiali saluti
S.F.D.'S.

Vincent - November 27, 2007

fabriquez vous des ensembles identiques à vos photos (templiers complets,haume, cote ceinturon ...), et si oui, à quel prix.
Quel sont le prix de vos épées ?
Merci d'avance
Vincent

Florian - November 21, 2007

Hi there,

I have recently acquired one of your 2148.
Since I was a young boy, I have dreamed of training with a sword.
This blade surpassed all my expectations - it feels light, well-balanced, and it quivers like a living being when I cut with it.
A masterpiece in its simplicity.
Many Thanks!

William J. Simonetti - November 16, 2007

Looking for a sword in the style used by my family during the last Crusades.
j7UNVq

Jason Kabakoff - November 16, 2007

Mr. Del Tin. Thank you very much for the beautiful Italian Falchion. It is truely a work of art. It will join the other Del Tin swords I got from The Medieval Emporium in Australia. Once again, thank you very much.
Kind regards, Jason.

giorgio cantamutto - November 3, 2007

buogiorno,vorrei cortesmente sapere se costruite
spade templari e il loro costo.
grazie, cordiali saluti.

Mikael Fuchs - November 1, 2007

Signor Del Tin,

I bought you Falcata, and it is a work of art. Grazie, Fulvio, mille grazie.
Mikael

Aldo Ghetti - Faenza (Palio del Niballo) - October 30, 2007

Carissimo Fulvio,come Ti va? E' un bel pò che non ci si sente! Comunque Ti faccio tantissimi cari saluti!!! Per parte mia sono sempre in attività!
Ciao.
ALDO

giuseppe - October 28, 2007

mi scusi volevo sapere se vendete anche repliche PUGNALI MILIZIA- REGIA MARINA- SAN MARCO- PAI- se la risposta e' si,come posso fare ad avere un catalogo con prezzi??? grazie molte

Gary McKay - October 23, 2007

Very nice site. I am interested in of getting a Scottish 15th century sword. COuld you please send me more informaiton and prices concerning this item. Thankyou

Dame - October 7, 2007

Hello im from Australia. I own one of your 14th century single handers brought from the medieval emporium and am very pleased with it. Thankyou

Mat - September 27, 2007

I received the sword with scabbard and I am beyond impressed. Its a work of art. I was told by many of my friends of the quality of your work, and they were right. delivery time was incredibly fast and the craftsmanship is remarkable. Thank you Fulvio, it was truly a pleasure.

Alessandro - September 26, 2007

Buongiorno,
ho di recente aquistato una claymore di vs\produzione, la fattura è buona ma mi sono stupito della fattezza molto industriale del prodotto e il fatto che la lama non sia ben salda nel manico non ha contribuito ad elevarene la qualità.
Molti esperti nel settore mi sconsigliano di usare una Del Tin in combattimento, pena la rottura dopo pochi colpi data la caduta nella qualità, e consigliano di utilizzare spade straniere, ceche o inglesi, dal prezzo notevolmente inferiore. Essendo da poco entrato a conoscenza della vs\ditta volevo chiedervi, devo dar credito a queste voci o il vostro prodotto può sostenere degnamente la prova del combattimento?
distinti saluti.

Robert Borton - September 24, 2007

I am on vacation in Venice and would like to visit your showroom to purchase a rapier for SCA fencing.
What are your hours? What days are you open?

Thank you, Bob

Rafael Avakyan - September 17, 2007

Dear Mr. Fulvio:
I am impressed a quality of your work and its historical accuracy which very obvious even with the first look. I wonder if you can provide a catalogue of your works. At the same time I wonder if you are making copies of French, Italian daggers and hunting knives of XV-XVII centures?
Best regards
Rafael Avakyan

Aphelian - August 29, 2007

Dear Mr. Del Tin,
The St. Maurice arrived save yesterday and i like it very much. Thanks for your great efforts and the good work.
Best regards
Andreas May

Garrick - August 27, 2007

Good afternoon, your work come highly recomended, however, i cannot access your catalog through my work computer! would you have a version that you could email or mail to me? I would be very interested, thanks!

Marcello Marascalchi - August 27, 2007

Sono in Maestro d`armi a Londra a volevo comprare delle spade per i miei studenti ma non vedo i prezzi. Sarrebbe possibile mandarmi una lista die vostri prezzi?
Grazie

Paul - August 15, 2007

I enjoy seeing this type of artwork. Do you create armor for SCA?

luca - August 13, 2007

sono sempre ottime, ciao luca

Walter Siccardi - July 24, 2007

Attraverso le tue creature di metallo noi possiamo continuare a sognare della Cavalleria e dei suoi Miti!Un saluto fraterno a te e a tutti quelli che amano l'Arte della Spada!
Walter Siccardi

Onur Altug - July 8, 2007

Dear Signore Fulvio,
Thank you for an amazing piece of history you've crafted for me and all your efforts afterwards.
Best regards
onur

MET - July 6, 2007

Mi stò dedicando alla stasura di un libro.
Le sarei molto grato se, gentilmente, mi potrebbe segnalare un libro o/e delle informazioni riguardanti le statistiche delle armi medievali e degli scudi. (Come ad esempio quanti colpi poteva subire uno scudo o un qualsiasi sistema di difesa per il corpo prima di dover essere sostituito, idem per le altre armi).
La ringrazio profondamente e attendo fiducioso una Sua risposta.
Cordialmente,
Massimo Emanuele Torella

LALEVEE JEAN CLAUDE - June 29, 2007

bonjour
pourriez vous me dire si vous avez des distributeurs en france
cordialement

Mauro Gallo - June 18, 2007

Ho finalmente ritirato sabato scorso la mia splendida 2121!!!
Il lavoro è impeccabile, il suono della lama divino e il fascino che trasmette trasporta chi la guarda immediatamente nell'epoca tanto buia quanto romantica del medioevo e dei suoi cavalieri.
Un grandissimo ringraziamento al Sig. Fulvio Del Tin e ancora complimenti per la Sua nobile arte.

michael wade - June 15, 2007

It was very pleasing to see such a range of swords after being disappointed by other sights. I am glad to say I found the designs that i was interested in.

David Sutton - May 25, 2007

The sword arrived the other day safe and sound! Its a great sword, beautiful in fact. Thanks for the great service and speedy completion of my order. Hope to be ordering again in the future.

All the best

David Sutton, Bolton, UK.

Chev C Mangion Cavarra - May 22, 2007

Well done Fulvio, your work reflects what kind of a person you are ( A PERFECTIONIST )

Keep it up my Noble Friend.

Yours Truly
Chevalier C Mangion Cavarra O.S.J.

The Euseys - May 2, 2007

Sig. Del Tin,
It was an honor to visit you in your workshop in the far Northeast of Italy. It took about 4 hours of driving through amazing countryside, mini fijords and twisty adventurous roads, and when we reached you, it was well worth a personal visit. I'm honored you posted the photos from our trip on your website, and glad to share them with the world. The work you are doing is so important, for keeping the art alive! It was a pleasure to spend some time with you.
Sincerely,
Petty Officer First Class, ET1 (SW) Matthew Eusey and Rebecca Eusey, BA.

Dennis Pegg - April 15, 2007

I am looking for good quality "working" sword and was told about your site by a friend.

Demidov - March 28, 2007

Good website and nice content. Thank you master!!!

Carlo Tuzzio - March 27, 2007

Mr. Del Tin,

I currently own 10 pieces of your magnificent craftsmanship which I use to educate audiences at schools and medieval festivals. Your attention to detail and historic authenticity is most impressive. I am always proud to tell my audiences that my blades come from Fulvio Del Tin. May you continue your craft for many years to come!

Sincerely,
Carlo Tuzzio

RominaR - March 25, 2007

Very interesting site. Hope it will always be alive!

kieste - March 25, 2007

Vorrei sapere se le vostre lame sono adatte al combattimento medievale oppure ornamentali

Cary - March 22, 2007

Your site is going to be extremely dangerous to my paychecks, I can tell. Wonderful workmanship, and the fact that the swords are all historically accurate is truly fascinating.

gallo alessandro - March 6, 2007

Egregio Sig Del Tin sono in possesso di una spada di cui non riesco a trovare indicazioni sull'epoca di appartenenza ne il possibile valore.
Posso inviarle foto, per un suo commento in merito.
Saluti cordiali e complimenti per le sue opere d'arte.

Guenter Baumann - March 4, 2007

Dear Mr. Del Tin!

I want to say Thank You for your high quality work.
My first sword 2142 is excellent and now with my new 5157 I have to confirm the high quality of your masterpieces again!
The replicas are extraordinary in styling, steel-quality and handling! I use my swords for training and can highly recommend your work!
Even after shipping your service is excellent because your advices are very useful and helpful.

Thank you again – I’m looking forward visiting you in Maniago.

Dr. Guenter Baumann, Graz, Austria

paolo - February 18, 2007

possiedo alcune spade d'epoca, come è possibile valutarle e capire di che epoca sono , le vorrei vendere

Claudio D'Antonio - February 13, 2007

Complimenti per la Vostra attività. Già possiedo "La Falcata" di Alessandro Magno. Come faccio a sapere il costo delle altre spade ? Saluti, Claudio

antignani antonio - February 11, 2007

bellissimo sito,molto interessante

Fabrizio Caldarelli - February 8, 2007

ho appena ricevuto le ultime due spade: immagini o descrizioni non renderebbero grazia alla loro magnifica fattura, per poterle veramente apprezzare bisogna averle in mano... di sicuro, le parole possono però esprimere l'apprezzamento per la gentilezza, disponibilità e professionalità di Fulvio Del Tin, che con autentica passione ci consente di godere dei frutti del suo appassionante mestiere.

Xavier - February 8, 2007

Hello,

I'm verry pleased with my gladius hispaniensis, it's a real good work. The sword is fine and looks like a true. The scabbard is also very good and is like a glove with the gladius. Del Tin's sword are famous and we know why!

eric - February 4, 2007

I own the 2105 del tin viking sword and I love it! You're work is amazing

Mike Rhoda - February 1, 2007

Hi Fulvio - wow ! These pieces are just extraordinary !

The craftmanship and detail and quality are superb. You are certainly an artist. This is by far the best cutlass, and the best dagger on the market.

Thanks much for the great service and feel free to keep me posted about new items.

Best regards,

Mike

Edoardo - January 31, 2007

Un saluto al gentilissimo signor DelTin e a tutti coloro che leggono questo guestbook. Ho recentemente comprato una spada DelTin (se volete vederla ho messo una foto al seguene link: http://i145.photobucket.com/albums/r216/Shedar/DelTin/DelTin_Rapier.jpg) e sono rimasto impressionato dalla bellezza e dalla cura che traspare da ogni dettaglio del manufatto. Davvero un grande piccolo capolavoro! A mio parere non esiste niente di paragonabile attualmente in commercio.

Jason Riddington-Smith - January 24, 2007

We are a stage combat group and use, among other weapons, pairs of your rapier and dagger and two handed broadswords...they are absolutely brilliantly balanced and perfect reflection of history...we work from the Fiori manual and these weapons fit the need for our interpretation of how to apply sword fighting technique perfrectly...will be approaching you for a pair of small swords soon!
JRS

Julian - December 23, 2006

I am looking for a powerful axe with a hammer on the other side of it but I want to have a powerful look to it too.

Claudio - December 20, 2006

Caro Fulvio, desidero augurare e te ed a tutti gli amici appassionati della nobile arte della spada un sereno Natale ed un altrettanto sereno 2007!
Auguri ancora e "sempre in guardia!"
Claudio

Giuseppe Fallone da Taviano (Le) - December 14, 2006

Gentile Sig. Fulvio,
nell'avvisarla dell'arrivo della spada intendo esprimerle con sincerità l'apprezzamento per la sua cordialità,la velocità della spedizione e la bellezza della spada.
Le auguro un buon Natale, un felice 2007 (magari senza Prodi)e buon lavoro.
Ci risentiremo sicuramente l'anno prossimo per un'altra spada.
Giuseppe Fallone
www.salento-bedandbreakfast.it

Larry Lim - November 19, 2006

A joy to browse through your catalogs, realizing that swords in catalogs are very close to excavated originals according to book "Records of Medieval Swords (E. Oakeshott)". Looking forward to own (at least) one of your products in near future.. and a piece of histories..

emil - November 3, 2006

Hey i think daggers are cool hehe

Adriano Correia - October 30, 2006

Are there any plans to produce the Schiavona sword again in the future?

Walter Siccardi - October 27, 2006

Ciao Fulvio,un saluto a te e a tutti gli amici che posseggono le tue belle Spade!
Sono contento di aver potuto adoperare le nostre lame(cioè..quelle che tu ci hai costruito!) durante le riprese delle scene di battaglia de"La Freccia Nera"..A proposito,il suono delle varie spade che cozzano tra loro è quello che i tecnici hanno registrato dalle nostre...
Grazie ancora x la tua inventiva!

Walter Siccardi

Mindrax - October 7, 2006

Nice swords.

Great crafting.

Chester Olester - October 3, 2006

Wiggle wiggle.. Just tsopped by to say hello and God bless.. great site.. Chester
chesterolester77@yahoo.com

Thor Eivind Wærstad - October 1, 2006

Try to contact You to get information on 5174 Dussagge . Price ? Kind of Steel ? Is it made as strong as the orginal ? Couled he has been used ?

mac - September 14, 2006

Per Claudio.
Conosco la spada da lato che hai ordinato.
La ho usata spesso in Sala d'Arme, e posso dirti che hai fatto un ottimo acquisto! Ti darà delle enormi soddisfazioni, credimi.
Buona anche la mano e mezza, anche se personalmente amo alla follia lo stocco (2143) che uso da tempo, ritenendolo dotato di uno dei migliori gruppi guardia-pomolo mai prodotti dal Maestro.
Congratulazioni per la nuova Bimba e auguri di soddisfacenti duelli.

Mac.

Claudio - September 12, 2006

Ho conosciuto il Maestro Del Tin qualche anno fa a Maniago, in agosto di quest'anno ho acquistato una spada (2146) da una mano e mezza ed un pugnale (2166): vere e proprie opere d'arte che trasmettono concrete emozioni! Ora ho appena ordinato una spada da lato (5160) e, come sempre, i consigli e la pazienza del Maestro sono stati preziosissimi.
Grazie!

Mac - September 8, 2006

Non è solo bellissima... non è solo bilanciata in maniera ineccepibile... non è solo un capolavoro di metallurgia: è un sogno divenuto realtà.
Solo due giorni fa ho impugnato la mia nuova spada da lato tedesca (art. 5166) sapendo già che ne sarei stato entusiasta.
Ieri ci siamo trovati con del compagni di Sala d'Arme per riprendere l'allenamento dopo la pausa estiva e ho tirato con il mio nuovo gioiello fino alle due di mattina.
Oltre 1400 grammi di spada che, da sola o in abbinamento con una main gauche, non si sono fatti sentire dal mio braccio, se non per i piacevolissimi contraccolpi delle stoccate andate a segno.
Il bilanciamento superlativo fa di questa spada - pesante, in confronto alle sue sorelle - uno strumento rapidissimo e di rara precisione.
Le punte arrivano dome l'occhio mira ed il braccio porta... e non sbaglia. Mai!
Sui tagli è chirurgica. La distribuzione del peso e il pomolo massiccio fanno sì che la spada generi un'energia sorprendente anche con rotazioni minime e sviluppate prevaentemente all'elso, quindi senza togliere la punta dall'avversario.
Insomma... bella!
Bella, bella, bella e bella!
Sono felicissimo.
Grazie ancora, Fulvio.
Chi ti chiama "Maestro" non fa altro che riconoscerti il titolo che strameriti!
E parlando del rapporto qualità prezzo con Armando della Coltelleria AM, quello che mi sono trovato a dire è stato "anche una Mercedes costa in proporzione più di una Fiat... ci sarà un motivo, no?"
E' un onore tirare con le tue spade.
Un onore al quale non ho intenzione di rinunciare per nulla al mondo.
Grazie!

Davide - August 24, 2006

Non sono affatto un'esperto di katane e ti ringrazio per le spiegazioni. Preferisco gli spadoni! =)

Pierre - August 24, 2006

Pierre
Desidero soltanto rispondere a Davide ed a Stefano per quanto riguarda la katana:
se il filo della lama (lato tagliante) è molto sottile, non è assolutamente il caso per il resto dell'arma - anzi di solito più spesso dalla maggior parte delle lame europee.

L'uso non era ristretto soltanto a qualche ufficiale ma anche a tutti i soldati. C'è ne sono ancora qualche milione (3/4 ?) in Giappone.
Anche se gli americani ne hanno sequestrato tante nel 45 e se i giapponesi ne hanno venduto mezzo milione in Europa alla fine dell'800. E soprattutto pensando che Hydeyoshi aveva vietato il possesso di spade da parte dai contadini.

E poi nonostante l'arte dell'Iai - tirare la spada fuori il più velocemente possibile - parecchi combattimenti duravano un certo tempo e ne risultavano un bel numero di spade storte da sistemare o da buttare via.

Enrico - August 18, 2006

saluti carissimi al maestro e tutti coloro che lo aiutano nelle sue opere. mi chiamo enrico e da molto osservo questo magnifico mondo dello scherma antico, mi congratulo per i magnifici pezzi creati, che sono fra i migliori che abbia mai preso in mano e osservato. a questo proposito volevo chiedere gentilmente e se possibile il catalogo dei prezzi dei pezzi esposti, e con altrettanta gentilezza chiedevo se possibile visitare la ditta per vedere e prendere con mano qualche altro pezzo. i miei più cordiali saluti con il mio ringraziamento...

Enrico

RF - August 18, 2006

Dear Sir,
I just wanted you to know that the latest sword shipment has arrived safely, and as usual I am very satisfied.

Your consistent level of quality gives me great peace of mind.

Very best regards
RF

Davide - August 11, 2006

lo spadone a due mani nel 1100 non esisteva... neanche a fine 1200 (La spada di Wallace come ti spiegherebbe il sig. Del Tin è stata richiesta per motivi puramente cinematografici ma non è filologica).

Aaron Stone - August 11, 2006

The axe I received was a beautiful piece. I had a difficult time finding someone to fashion a haft for me, so I created one myself. The Axe is a truly exquisite piece of work and has served to impress a number of my fellows with its quality. Thank you again for the gift of your craftsmanship

domenico - August 9, 2006

sto cercando uno spadone a due mani del 1100 chi ha qualche foto da inviarmi?

Massimo Baffoni - August 6, 2006

Che dire: ho 24 anni e da quando navigo in cerca di informazioni su armi e armature, trovo inevitabilmente qualcosa della Del Tin. La vostra qualità, per un armaiolo alle prime armi come me è veramente impareggiabile. Sarebbe possibile visitare i vostri laboratori per motivi di studio?
Grazie per la disponibilità =)

Davide - July 20, 2006

Desidero rispondere a Stefano a riguardo della sua domanda sulle spade polacche e sulle katane.
Le spade di produzione polacca sono solitamente abbastanza semplici pesanti e con il filo spesso (con qualche eccezzione). Per quanto riguarda la resistenza si può dire che sono buone ma non impareggiabili. Più che altro sono spade abbastanza standardizzate e anche se sono realistiche non riproducono modelli originali come le Del Tin. Facendo scherma storica come Max ti risponderò: sì, talvolta vanno usate come mazze perchè spesso e volentieri è quello che il pubblico vuole vedere. Ovviamente si parla di battaglie campali a cui nessuno partecipa con una striscia seicentesca! Quando si usa una spada come una mazza occorre però usare anche la testa... ci tengo a dirlo!
Le spade Del Tin contrariamente alle polacche sono eccezionali nella fattura e nei particolari. Estremamente durevoli! Mi spiace dover dire a Max che dopo 12 anni (da quando esiste la mia compagnia di scherma) di combattimenti forsennati, di botte, di mazzate e di allenamenti tutt'altro che leggeri le nostre Del Tin sono a malapena intaccate.
Per quanto concerne le katane... la katana è un'arma particolare perchè è estremamente sottile e non è pensata per parare i colpi. La lama si spezzerebbe. La katana è un'arma per eseguire il colpo perfetto: sguainamento, colpo a bersaglio e rinfoderamento in una mossa. Vince chi parte prima in sostanza. Il resto è cinema...
La katana ha una lama estremamente dura e sottile per essere molto tagliente. Ciò però comporta che sia fragile e poco resistente. Inoltre in battaglia i Giapponesi preferivano usare schieramenti di lance e arcieri. I samurai armati di katana erano pochini e avevano lo stesso ruolo di un'ufficiale sul campo di battaglia.
Le sciabole da arrembaggio sono una figata. corte e robuste, potevano essere brandite nello spazio ridotto del ponte di coperta di una nave senza il rischio di ferire un compagno o di rimanere impigliati nelle cime!

Paul Smith - July 18, 2006

I have three Del tin Swords, from Roy King in England, so glad to have found this site!

hamilton bayor - July 17, 2006

your work is a great contribution to the true preservation of history. keep it up...

Mac - July 3, 2006

"DEUS LO VUIT"...
Ho letto spesso una simile eresia. Se non conoscete il latino, scrivete in italiano, spagnolo, inglese, guatemalteco stretto o altro... ma evitate di fare certe figuracce da latinisti maccheronici.
La forma latina corretta e "DEUS VULT"; il "LO" ve lo state inventando: nella lingua latina non è contemplato.
Al limite "DEUS LO VOLT", come stravolgimento volgare, ma già non è più latino.
Un po' come chi si fa tatuare addosso gli ideogrammi giapponesi per poi scoprire che c'è scritto "pizzeria da Ciro; ampio posteggio e forno a legna"... ma la vostra lingua madre vi fa così schifo?
Scusate lo sfogo, ma certe cose sto cominciando a non reggerle più... sarà l'età!
Un saluto a tutti... e un saluto speciale a Fulvio Del Tin: ogni volta che uso lo Stocco o la Veneziana non posso fare a mento di mandarti un ringraziamento mentale.
:-)

Morten Andre Årra - June 22, 2006

Good day.

I am now a proud owner of a Viking-sword of youre hand. Greatings from Norway.

antonio sanchez olmos - June 20, 2006

gentile Signor Del Tin:
scribo desde españa.
vorrei sapere il prezo de articolo, 2121, 2133,2144 y 2130. e un fodero.
E posibile una inscrpzione come la croce quintuple de Godofredo (ordine santo sepolcro)o bene le parole DEUS LO VULT in pomo o in lama ?.
Ringrazio

Gianrico - June 20, 2006

Ciao Fulvio, buon giorno.
Grazie grazie grazie grazie ....... la 2148, la mia "Serenità", è arrivata ieri ......... bellissima, come tutte le tue spade ..... ora posso mettere in pensione la mia "Fedele" che combatte duramente da quasi tre anni ma che comunque porterò sempre con me in modo che non si senta sola anche se "appesa al chiodo" ma si senta ancora viva, ancora facente parte della "famiglia".

Tu non costruisci spade ma spade che hanno e che danno l'anima.

Grazie grazie grazie grazie

Ciao
Abbraccione
Spero a presto
Gianrico

nereo - June 14, 2006

vorrei sapere il costo dell'articolo 5159
grazie

Mac - June 13, 2006

Salve.
Possiedo uno Stocco da una mano e mezza (art. 2143) e, dato l'uso frequente, il rivestimento dell'impugnatura sta cominciando a deteriorarsi in alcuni punti.
Esiste la possibilità di rivestirlo nuovamente senza dover sfilare il pomolo, ma senza dover ricorrere ad un'atrocità come il grip da racchette da tennis?
Tra l'altro, ho acquistato una daga realizzata dall'incrocio tra il pugnale da duello e il Pistolese (Coltelleria AM di Prato), e devo dire che il connubio è eccellente: come main gauche svolge la sua funzione in modo impeccabile.
Grazie mille di tutto, e alla prossima spada... che dovrebbe essera la Lato Milanese in arrivo alla stessa coltelleria.
:-)

Maximus - June 1, 2006

2010 con fodero?anche questo se puo darmi il prezzo.
la ringrazio

maximus - June 1, 2006

vorrei sapere il prezzo del mainz 2011,con fodero?

Grazie

Marco - June 1, 2006

Gentile Signor Del Tin,
Le segnalo che lo Spadone a due
mani mi è stato consegnato oggi senza problemi. Mi permetto di farLe i miei più sinceri complimenti: l’oggetto soddisfa appieno le mie
esigenze e avrà un posto d’onore nella mia collezione, che spero di arricchire presto con altri dei suoi capolavori.
Grazie e a presto,
Marco

Alberto Po - May 31, 2006

Salve,
oggi mi è stata recapitata la spada che ho ordinato 5 mesi fa.
Sono senza parole, l'attesa è stata più che compensata!
Volevo fare i miei più sinceri complimenti al signor Del Tin per l'egregio lavoro da lui svolto.

Con riconoscenza e ammirazione,
Alberto Po

Lou Costanza - May 29, 2006

My grandfather was Louis Del Tin and my grandmother was Gina, both from your town, their daughter, my mother is Mary. I am named for my grandfather, Louis.
I would like to buy a sword for my son, named Louis for me and my grandfather. He is 11 years old, I think it would be a great connection to his family's home. Can you tell me what you would recommend. Thank you.

damiano - May 22, 2006

Vi ringrazio per lo splendido ed eccellente lavoro realizzato per la mia spada. Ne sono entusiasta.
Vi auguro tutto il meglio per il futuro.
Con sincera ammirazione
damiano

michael - May 19, 2006

Dear Fulvio, We received the swords today. They look very nice. Can't wait to try
them...(Monday).
So thank you for time and extra service on this one.
We will be back with a new order soon.
Michael

Mac - May 13, 2006

Salve.
Sono venuto in possesso solo ieri di una meravigliosa Spada da lato Veneziana Deltin...
Avevo già ammirato la grazia del fornimento vedendola usare in sala dal Maestro Lupo Sinclair, e quando ho saputo che una persona aveva intenzione di cedere la sua non ho saputo resistere. SI tratta del modello dotato di controguardia e, a parte una patina di ruggine dovuta all'età, è in perfette condizioni e la lama ha solo un paio di microscopiche scalfitture.
La ho coccolata con tutto l'amore possibile e la ho riportata a splendere di nuovo.
Che dire? E' meravigliosa! Un bilanciamento ed una morbidezza mai sentite.
E' la mia seconda Deltin questa... e dopo lo stocco da una mano e mezza non ho esitato un secondo nell'appropriarmi di questa meraviglia.
Entusiasta... ecco, forse questa parola si avvicina abbastanza a come mi sento adesso, mentre scrivo queste righe con un sorriso che rischia di farmi il giro completo della faccia ed una meravigliosa spada da lato posata sul tavolo, qui accanto a me.
Grazie, signor Deltin. Grazie per la seconda volta!

leopold thomas fasching - May 12, 2006

Dear Fulvio

I would like to add my comments and say that I have always appreciated your exceptional work, you make truly good swords and the looks are also perfect. A true symbol for European swordmaking.
To add to all these, you are a true gentleman and I thank you for providing the sword community with your exceptioanl work.

mr fasching
castle taggenbrunn
www.mittelalterpark.at

massimo - April 29, 2006

Grazie mac la tua informazione è ben risaputa e anche per noi è così !purtroppo gli inconvenienti ci capitano nei duelli singoli o negli allenamenti; capita anche che la mia mazza lignea sia durata per anni e abbia distrutto decine di scudi , ma sono cose che capitano.Saluto questa list sperando di non essermi fatto odiare troppo...c'est la vie. Buona scherma a tutti !

Mac - April 16, 2006

Salve.
Rispondendo a Massimo, guerriero di scherma da mischia secondo la sua definizione, vorrei ricordare che 800 anni fa in prima linea non si usavano spade, bensì armi in asta (quando andava bene) o martelli d'arme, piuttosto che strumenti agricoli riciclati alla bell'e meglio.
La spada rivestiva un ruolo più simbolico che altro... un simbolo di comando e lignaggio; e se guardiamo quanto costava una spada ai tempi delle leggi antimagnatizie del 1270, ci rendiamo conto che un esercito armato di spade e mandato in mischia sarebbe stato un gesto folle ed inutile.
Anche in pieno medioevo gli schermidori lavoravano con le spade (in steccato), mentre i combattenti si menavano (onore al merito, beninteso) con tutt'altri mezzi.
Filologicamente, quindi, l'impatto delle prime linee urlanti armate di spada non è nemmeno lontanamene immaginabile, se non al cinema.
Un saluto a tutti: schermidori fighetti e rudi guerrieri! ;)
Ah... e buona Pasqua!

Lorenzo - April 10, 2006

Salve, scrivo solo per confermare l'arrivo della spada a casa mia. Dire che sia fantastica
è riduttivo ma affermo che quando ho scartato il pacco il cuore mi è sobbalzato.

Grazie ancora
Mandi

arnault christian - April 9, 2006

vendez vous au particulier ? je serais interresser par votre catalogue 2006
faites vous la vente contre remboursement merci de votre réponse

alessandro Rolla - April 8, 2006

gradirei ulteriori informazioni in merito alle spade tramite posta. Alessandro

Stefano - March 26, 2006

Messeri salute.
Scusate se mi intrometto, ma in riferimento a questa diatriba mi sono nate delle domande:
1) queste famose lame dell'Est, ceche o polacche che siano, hanno un peso (e quindi uno spessore) simile alle antiche originali, delle quali dovrebbero essere fedeli repliche?
2)bisogna usare le spade come clave?

E' ben nota la fama di robustezza delle katane giapponesi, eppure nel capolavoro di Akira Kurosawa -I Sette Samurai- (opera assai precisa da un punto di vista oplologico) si vede il rimpianto Toshiro Mifune che, prima dello scontro finale, pianta intorno a sé una pletora di katane di riserva, dicendo:- A me le spade non bastano mai.- Segno evidente che si premuniva a fronte della pesante probabilità di trovarsi in mano un mozzicone inutile. Sono ignorante e vi chiedo, una spada deve essere indistruttibile come un piede di porco? Inoltre, ho visto le sciabole d'arrembaggio dei secc.XVII e XVIII: "oggettini" assai diversi dalle strisce e dalle sciabole (molto eleganti) tenute al fianco dai comandanti dei vasvelli in quei tempi.
I miei rispetti.

max - March 24, 2006

Scusate nuovamente l'intrusione , ma tenevo a precisare che nella ns. Associazione usiamo tutti lame marchiate Del Tin. E che si, siamo combattenti da "guerra" e non da tornei cavallereschi; lode ai veri schermitori ma esistiamo anche noi,quelli che 800 anni fa sarebbero stati in prima linea a caricare il nemico urlando a squarciagola!!!
Massimo

Mac - March 20, 2006

Beh... che dire?
Da pochi giorni sto lavorando con un nuovo stocco da una mano e mezza Del Tin.
Francamente la risposta della lama in termini di resistenza bruta ai colpi non arriva certo a quella fornita dall'acciaio polacco... ma è anche vero che rispetto ai polacchi abbiamo una scuola secolare di scherma che permette di sfruttare al meglio le lame salvaguardandone l'integrità, invece di menare fendenti su fendenti e parare filo contro filo.
Penso che la differenza tra chi una spada la fa a pezzi e tra chi la fa durare, sia la stessa che intercorre tra un combattente ed uno schermidore... figure di tutto rispetto ambedue, ma il secondo vibra di una nota più alta. E probabilmente usa (e conserva) le Del Tin.
Grazie, signor Fulvio... penso che il suo acciaio mi accompagnerà per parecchio tempo!

Messer Enrico - March 18, 2006

Salve! Sono ancora io.. Saluto con amicizia e simpatia Messer Walter (qualche commento più in basso) e poi volevo rispondere a Massimo... mi sembra pressochè inverosimile che le spade Del Tin vi durino così poco, ma tutto può essere! Qualche commento più in basso ho dato delle dritte per far durare più a lungo le spade, niente di trascendentale, solo che sarebbe meglio non combattere mai con altri che hanno delle lame diverse e di diversa durezza dell'acciaio. Dico questo perchè sembra che ci sia una ricerca spietata da parte di alcuni re-enactemen di testare la propria spada con altre per verificarne la solidità. Più di una volta ho sentito alcuni vantarsi che la propria spada aveva spezzato la lama di tizio e di caio... come ripeto questo poteva essere giusto nel medioevo poichè la spada serviva essenzialmente a sopravvivere! Oggi, grazie a Dio, ciò è diventato obsoleto! Comunque mi piacerebbe scambiare opinioni ed esperienze con Massimo che spero vivamente legga questo mio messaggio e voglia scrivermi al mio indirizzo mail gigmiddleage@libero.it Ancora complimenti a Del Tin per le lame sia per la bellezza che per la durata. Grazie dello spazio accordatomi ancora una volta.

Corrado - March 15, 2006

Gentile Fulvio del Tin
ho ricevuto mercoledì mattina il materiale via corriere. Non posso quindi fare altro che ringraziarla, come sempre, della grande qualità del lavoro. Grazie davvero. Le porgo i miei più cordiali saluti.
Corrado

max - March 10, 2006

Effettivamente quando combattiamo non ci accarezziamo, ma di sicuro ci alleniamo settimanalmente da 7 anni per far scivolare i colpi per salvaguardare le lame e far sì che esse non si intacchino.Per il periodo che propongo (1200)duelli o scontri non sono scambi di prese tecniche, ma perlopiù colpi dati per spezzare o rompere.Noi evitiamo questo "mazzare" ma rendiamo il combattimento il più reale possibile. Oppure faccio finta, o mi tengo la spada nel fodero ma non fà per me, io cerco la realtà storica in tutto, dai colpi alla qualità dei materiali che uso.Ripeto l'eccezzionale bellezza delle lame da voi prodotte è attualmente difficile da pareggiare, ho solo il rammarico di troppe lame ben pagate che a mio parere sono durate troppo poco (2 allenamenti l'ultima).E spendere ancora decine di euro per farvela riparare sinceramente mi scoccia.Mi scoccia ancor di più quando i vari carpentieri dicono: ma é un pezzo di acciaio fresato! Espressione grezza ma veritiera.Comunque mi chiamo Massimo e parlo al singolare per non compromettere i buoni rapporti che alcuni soci del nostro gruppo hanno creato con la vs. ditta.Non voglio farmi odiare, voglio solo esporre la realtà in cui mi sono trovato .
Ringrazio per la disponibilità da voi dimostrata e porgo i più distinti saluti.
Massimo

Fulvio Del Tin - March 9, 2006

Cari ragazzi, rispondo al vostro messaggio precedente.
Non posso sapere chi siate visto che il vostro messaggio è ANONIMO.
Leggo della vostra insoddisfazione e mi dispiace.
Se dite che le spade vi sono durate solo alcune settimane posso suggerirvi di rivedere il metodo di utilizzo? Oppure non acquistatele più.
D'altra parte ci sono molte altre persone in Italia e in giro per il mondo che le usano da anni con successo e senza problemi.

Se volete continuare con la vostra tecnica di fare scherma antica fatelo pure ma in tal caso vi serviranno spade pesanti, all'incirca da 3 chili (che se le facessi potrei pure garantirle senza problemi, però non voglio farle perchè come spade non sarebbero filologiche)

Saluti
Fulvio Del Tin

max - March 9, 2006

Salve !Devo dire che filologicamente parlando le spade sono eccezzionali e ben bilanciate , purtroppo a noi durano da alcune settimane fino al max storico di 2 anni ' ma la vita media è di meno di un anno e comunque di tante lame acquistate a nessuna è stata riconosciuta un minimo di garanzia , neanche per la riparazione ... un pò poco e un pò care

Ray - March 5, 2006

Received the Falcata. Thank you so much. It is wonderful. I have a collection of Japanese and medieval swords that cost me more, but this one is my favorite, especially from a historical point of view. Again, thank you. Ray

Christer - March 5, 2006

I am very pleased with the sword i have bought from you. I have shown it to many of my friends in my medieval reenactment group in the SCA and also to members of the sword fencing school that I am a student of. They are very impressed by the craftsmanship that your products represent. I have thus recommended your swords and your website to them!
Best regards, Christer

Walter Siccardi - February 5, 2006

Ciao Fulvio.Sono contento di poterti scrivere a proposito delle tue spade. Sono oramai tanti anni che esse mi accompagnano su e giù per l'Europa come fedeli e costanti compagne di lavoro. Duelli, corsi, spettacoli: tanti cieli sotto cui ho camminato e tante soddisfazioni. Volevo semplicemente dirti"GRAZIE"per aver prodotto non delle sbarre di metallo a forma di spada ma di aver costruito delle fedeli compagne di tante avventure. Se fossimo al tempo dei Cavalieri saresti conteso da tutte le Corti. Ogni spada ha la sua personalità ed è bello comprenderle. Produci Spade e aiuti a sognare. Ben fatto! Ti scrivo guardando la mia preferita, uno stocco 2153 che uso intensamente da 5 anni e che porta solo i segni del tempo e un impugnatura ormai da sostituire...e dico "continua a costruire ancora così" Walter Siccardi- La Fratellanza della Spada Fight Coreographer.

Alessandro - February 3, 2006

Spettabile ditta Del Tin
sono rimasto sinceramente colpito dalla velocità della Vostra risposta.
Ho ricevuto la fattura, e mi è appena stato consegnato il pacco
contenente i due (stupendi!) foderi. Volevo pertanto ringraziarVi per la
professionalità del Vostro servizio.

Timothy - February 1, 2006

Dear Mr. Del Tin,
The two swords arrived today and are excellent! I am very pleased as the hand work is very evident. I did wish to ask you if these swords have tempered blades. I realize that they are not sharpened and that is OK as I will probably not have to spit any Dacians in half this week.
Best Regards,
Tim

Roberto "Magister" Battilana - February 1, 2006

il costoliere da piede è un gioiello ineguagliabile; come ogni opera d'arte ha un'anima che si esprime nell'eleganza delle forme. Dopo tre lustri di combattimento posso affermare che le tue sono le uniche degne di essere chiamate spade.
Tuo fedelissimo

Pasquale - January 29, 2006

la spada è arrivata ed è splendida, come mi aspettavo. Compliementi, grazie ancora ed arrivederci a presro
Pasquale

jav - January 25, 2006

Hello,
sorry for my impatient! I just receive the swords!
Really great work! We are enchanted with them! I hope they works as well as
other deltin swords that people have in the class. Thank you very much for
your work!
Best Regards,
Jav

Nivan Hipolito - January 22, 2006

Sarei interessato a ricevere, a 1/2 mail, Vs listino 2006. Oppure i modelli 2146, 2133, 5167. Grazie.

Jorge Luiz - January 14, 2006

Boa noite.
Vocês enviam para o Brasil? qual o preço das espadas?
Obrigado.
Jorge

Messer Enrico - January 12, 2006

Salve. Visito con interesse e piacere il nuovo sito... molto bello come molto belle sono le produzioni Del Tin. Posseggo 2 spade (ad una mano ed una mano e mezza) + una lama da una mano... comprate ormai da circa 10 anni. La mia inseparabile "Murglea" (spada ad una mano) con cui combatto nei miei spettacoli (dal 1996) maltrattandola nel peggiore dei modi (veramente!) non ha mai fatto una piega anzi col passare del tempo, anche se la lama si sta consumando, acquista una bellezza particolare e non oso immaginare il giorno (spero mai!)che deciderà di rompersi! Per rispondere a coloro che dicono che le spade Del Tin si rompono ed hanno vita breve vorrei dire che tutte le cose dopo un po' finiscono, niente è eterno. Personalmente quando combatto incrocio solo la lama con i miei compagni di spettacolo perchè hanno spade uguali alla mia (tutte Del Tin stesso modello e stessa durezza dell'acciaio) e sinceramente credo che questo accorgimento possa "allungare" la vita della lama. Sinceramente non incrocio mai la mia spada con altri che non siano del mio stesso gruppo 1° Perchè voglio evitare di fare male all'altro e farmi male per me stesso (cosa che purtroppo nessuno fa come regola!!!) 2° Perchè, come dicevo prima, non ho nessuna voglia di testare la mia lama con altre... so che questo nel medioevo non avveniva ma io lo faccio solo ed esclusivamente per spettacolo e non perchè devo sopravvivere! Meditate gente... meditate! Chi volesse discutere con me delle argomentazioni di cui sopra e dei piccoli accorgimenti che si possono effettuare per una maggiore durata delle spade non esiti a contattarmi gigmiddleage@libero.it www.cavalieridisuvereto.com Grazie a Del Tin per avermi dato questo spazio e soprattutto grazie per avermi fornito il meglio del meglio!

roberto morletto - January 6, 2006

sono titolare di un negozio di oggettistica ed articoli vari di arredamento. sarei interessato ad esporre qualcuno dei vostri manufatti. potrei ricevere il vostro listino di vendita ? grazie.

Albert - January 5, 2006

Dear Mr. Del Tin,

I just wanted to let you know, that your sword arrived today. Excellent work. Until to my next order next year,

sincerely

Albert

Mac - December 30, 2005

Concordo con quanto detto da Berserk circa la bellezza e la minuziosa ricerca filologica. Penso che la vostra San Maurizio sia stilisticamente e storicamente ineccepibile, e che il vostro stocco ad una mano e mezza sia irraggiungibile a livello estetico... in effetti, però, ho notato anche io una differenza tra le spade prodotte fino a qualche anno fa dal vostro opificio e quelle attuali. Non voglio sindacare su miglioramento o peggioramento... fatto sta che una DelTin di dieci anni fa la si incrocia ancora senza problemi, mentre una DelTin di adesso soffre molto di più nel contatto con un altro ferro (stessa marca e stesso acciaio, ovviamente).
E' solo una constatazione, ma in effetti la resistenza delle lame è cambiata. Certo, la mancanza di una Regola canonica sul combattimento medievale non aiuta, ma penso che uno sgualembro sia sempre uno sgualembro, e che il colpo da interporre sia sempre un contatto lama-lama, a prescindere da qualsiasi regolamento.
Comunque ripeto: lungi da me l'idea di pontificare su delle Spade che continuano a svettare nel panorama della forgiatura mondiale... proprio stamattina ho visitato nuovamente il Museo Stibbert, ammirando anche il vostro lavoro. :-)

Auguri di buon 2006... magari all'insegna di un acciaio un po' più tenace.

Fulvio Del Tin - December 30, 2005

La domanda sul messaggio di Berserk merita una risposta.

Premetto che il mio lavoro è frutto di quaranta anni di ricerca e studio in campo oplologico, che le lame sono costruite in buon acciaio temprato che per ragioni di sicurezza sono prive del taglio e della punta e che sono destinate principalmente per uso ornamentale e da collezione. Esiste una garanzia su eventuali prodotti che all' acquisto presentino eventuali imperfezioni e/o difetti di fabbricazione (casi tuttavia assai rari).

Per quanto riguarda l'uso nella pratica della scherma antica e storica:
Non essendovi uno standard di utilizzo tra i vari gruppi su cui gettare le basi per delle regole e poichè ognuno si adopera in questa arte secondo le proprie idee, siano esse giuste o sbagliate, non è possibile fornire una generalizzata garanzia sui miei prodotti nel caso di danni derivanti dall'utilizzo nelle ricostruzioni storiche dei combattimenti medievali.

Colgo l'occasione per inviare a tutti i miei migliori e auguri di buone feste e felice anno nuovo.

Fulvio Del Tin

berserk - December 29, 2005

sono sempre più convinto che le vostre spade per estetica siano le miglioriori e ben realizzate . Ma si può sapere perche peccate su l'acciaio ? perche non garantite più le lame per e combattimenti ? ancora complimenti per la bellezza delle spade . Saluti berserk

Fleischer - December 29, 2005

German dagger no. 2167 is beautiful. what is price with shipping to Los Angeles, California, U.S.A. Thank you, L. Fleischer

Carmine Covino - December 28, 2005

Sarei interessato a ricevere, a 1/2 mail, Vs listino 2006. Grazie.

Iacopo Iapadre - December 27, 2005

Gradirei conoscere il prezzo dell'articolo n 5143.
Distinti saluti

Bernhard Heel - December 3, 2005

Dear Mr. Del Tin!
Thank you very much for the Sword of St.Maurice.It is very beautiful made by you. Good wishes
Bernhard Heel

STEFANO VULCANO - November 30, 2005

Sono il titolare di un negozio di filatelia numismatica e antiquariato, gradirei ricevere un Vs listino per eventuali acquisti.
Il mio recapito è il seguente:
EUROMUSEUMCOINS di Stefano Vulcano
Via P. Tonnini 10 / b
CAP 47890
SAN MARINO
TEL 0549/914011
FAX 0549/913774

Daniel Blasco - November 28, 2005

Hola, les escribimos desde España.
Quisieramos un listado detallado de precios
Muchas gracias
Daniel Blasco
maestro de armas
C.A.M.A.R.A

Thomas W. Brennan - October 22, 2005

I would like to know more about the quality of good rapiers required in fencing pratice,
ie what makes a Ex rapier blade

A price list and wating time.

Nikolai Girardi - October 13, 2005

Egregio maestro Fulvio Del Tin ho visto le sue opere, sono rimasto particolarmente colpito, se possibile vorrei sapere il prezzo dei modelli n.2148 e n.2132, la ringrazio per la disponibilità.
Gentili saluti
Nikolai Girardi

Donnie Shearer - October 10, 2005

Hello Fulvio,
It has been a long time hope you are fine and business is great. I need some blades. I have also moved since last contact.
Ciao, Donnie Shearer, The Mad Piper

Ron Harris - October 2, 2005

Very interested in your rapiers & smallswords, but need price & shippinginformation. Please respond. Thank you.

JoAnn - September 24, 2005

Can't wait to own one of your beautiful swords!!!

АРТЁМ - August 31, 2005

КОЛЛЕКЦИЯ ЗАМЕЧАТЕЛЬНАЯ!

Stefano - August 22, 2005

Ho acquistato la superba spada n.2177, mai prima d'ora ho impugnato un attrezzo sportivo così bello ed evocativo. Inoltre, il cav. Del Tin è una persona erudita, affabile e ricca di consigli (ed il suo laboratorio vale un museo).

Henrique Regalo - August 8, 2005

Ciao. Sono di Portogallo e vorrei sapere il costo del modello 5167. Muito obrigado Henrique

Willibald Scheiber - August 8, 2005

Liebe Freunde!

Die Villacher Bürgergarde ist mit einer eigenen Homepage: http://www.villacher-buergergarde.at im Internet.
Hier werden Sie über unsere Aktivitäten informiert, hier erfahren Sie viele nützliche Informationen über die Villacher Bürgergarde.
Bitte sehen Sie sich um, und erfreuen sich der Villacher Bürgergarde.

Mit lieben Grüßen!
Mjr. Willibald Scheiber

Giovanni - July 28, 2005

Ho consultato con interesse il Vostro sito, considero le spade Del Tin le migliori in assoluto. Gradirei ricevere informazioni riguardo il costo e le caratteristiche del nuovo mod. 5149. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Guillaume de Mari - July 27, 2005

I am very pleased that I have found Del Tin Armi Antiche. I am searching for type of a sword that belonged to the de Mari Family in Genoa around 1200 AD. Perhaps it is possible to produce a replica ?

With kind regards,

Guillaume de Mari, Westervoort, Olanda

Carlo - July 27, 2005

Hi, you are my favourite producer, we are a group of lovers of south piemont who love to make fight and parades with ancient medieval swords. Many greetings and come and see uor guest at: http://www.gazzettamonferrato.it

andrew love - July 26, 2005

i would like to thank you,for i have one of your swords,i fence with it on a regular basis and find the quality excellent and balance good.i have a 2142 hand and a half.

Catalina - July 12, 2005

I love your work. I heard that you had made a cincqueda at one point, but I can't find it on your site. Are you still making them?

David Cellini - July 11, 2005

I own a few of your peices which I purchased years ago from a Museum Replicas Catalog, before the internet. I was disapointed when they stopped carring your work. I find the quality of your work unmatched and will again one day hope to purchase other fine swords & daggers from your armory. It is nice that the internet still makes this possible. Thank you. David Cellini

Rick Moon - July 9, 2005

Hello,

I am trying to find a sword from the movie "Three Musketeers" that has the blue musketeer cross in the hilt. I found an article that said you made the blade and another made the hilts. If they are available for purchase, I would be very interested. Thank You. Rick Moon

gary turner - July 8, 2005

mobile number 07797 725433 adress no 13 le petit marais st clements jersey channel islands je26nf brilliant swords . i looked at this when john waller came to jersey. with jonathan for a workshop on sword techniques the royal armouries are the best in the world . and our group at mont orgueil castle her the dukes leopards where honured by master waller . the most fantastic person i have ever meet when he arrivies at your factory in september tell him the mad murcian sent this to del tin out of respect for him if you have a old spare hand and half sword you are scrapping it would be cherished here by our group thank you del tin gary turner

Kenneth Lang - July 5, 2005

A very impressive collection,and one to be enjoyed,and admired.

Kenneth Lang - July 5, 2005

A very impressive collection,and one to be enjoyed,and admired.

Karasu Tengu - June 30, 2005

You have a wonderful site with lots to explore....
http://www.mason-mason.net/tengu

Sean McGehee - June 22, 2005

I sell swords .Please tell me if you sell whole sale.Thank you.Sean McGehee

Morwen - June 18, 2005

wow quesgo sito è stupendo e trovo ch le spade e le daghe siano meravigliose!!! mi piacerebbe averle tutte in casa :D

Pino Del Tin - May 25, 2005

Ciao Fulvio,

Salutti dal Canada. Bellissimi lavori di arte!

Pino Del Tin

Emily Olson - May 23, 2005

This webpage is really neat. I really liked reading and looking at things.

Andre E. Chehab - May 23, 2005

Nous sommes tres interesses de recevoir un catalogue complet ( prix hors taxes )depart usine pour:Distribution au Liban et Pays du Golfe Merci

Chehab E. Andre - May 23, 2005

Hoping you could send me a catalog whith prices ?

giuliano - May 22, 2005

da ormai 5 anni possediamo 4 stocchia una manoe mezza 3 spade a una mano e 2 spade a una mano e mezza. sia mo la compagnia d'arme cavalieri di s. giovanni di Noale ( ve) sono ottime spade che ci hanno dato grandi soddisfazioni. grazie fulvio

Russell Lo Bue - May 21, 2005

Wonderful company website. I am beginning to make blades and it is great to find an Italian site I can read in English.
Wish I could apprentice in your shop. Do I need to speak Italian even a little. I would learn. It is my grandparents language. We were not taught and our Italian language skills were lost.
Thank you. Sincerely Russ Lo Bue

Jonathan - May 4, 2005

As a medieval armorer, I have found that Del Tin weaponry is unequalled in the world for quality, craftsmanship, materials, and authenticity. 'Combat-ready' cutlery companies such as Museum Replicas, Paul Chen/Hanwei, Cold Steel, and CAS can only aspire to create such beautifully functional and authentic weapons. Del Tin is the best, and I back this statement with over 15 years in the medieval armory business. If Del Tin ever needs a distributor in the United States, I will do it for free!

Giovanni Busdraghi & Lorenzo Coppini - April 10, 2005

Io e il mio amico Lorenzo siamo stati a ritirare le spade (San Galgano e W.Wallace) dal Signor Fulvio e siamo molto soddisfatti. Ringraziamo Fulvio per le sue risposte e per averci mostrato la collezione. Fulvio Del Tin a nome mio e di Lorenzo,le dico che è una soddisfazione sguainare la spada che lei ci ha fatto.

Altmann (Der Gutenberg) - March 22, 2005

Seyd gegryßt und habt Dank fyr eyre edlen Pergamente! Es gryßt der Gutenberg. Schaut doch auch eynmal auf meyne Pergamente unter gutenbergbibeldruck.de

Paul Goetz - March 8, 2005

While looking over a Museum Replicas catalog I could only wish it still contained the wonderful pieces offered by your craftsmen. It was then that I searched and discovered your site and wish to offer thanks for keeping alive a noble, old world trade. History lives in each of your creations and retells a tale with every item. Thank you again for your work. Chao-Paul

Maury - March 6, 2005

La mia Compagnia(Balestrieri del Mandraccio di Genova) ha ordinato delle spade da voi.. Tra queste c'è la mia prima spada.. Sarò onorato di impugnare una vostra creazione. Cordialmente, Maurizio Luppi

Christian Sølver Lange - March 3, 2005

Goodday sir. I'm Christian Sølver Lange. I have seen your website, it's quiet good. :) I have seen you at the OEMD marked in Denmark Odense. I think.? but i work with Lars Østergård in mideval as soldier. take care i hope to meed you some time. bye Christian S.

michele - February 28, 2005

Grazie di esistere

Michele - February 28, 2005

Sono un ragazzo di firenze che per obbi costuisce spade. Ho girato tanto l'Italia ma non o mai avuto il piacere di conoscerla di persona spero che lei guardi il mio sito e che mi dia un giudizio . Sono tutte forgiate a mano e con i miei amici le usiamo in duello . Mi ricordo la prima volta che o visto una sua spada mi piangeva il cuore perche ero troppo piccolo per comprarla e cosi o iniziato a costruirle . Spero di avere un giorno la fortuna di conoserla di persona e soprattutto di relizzare il mio sognio di vivere bene costuendo spade . Se puo mi aiuti in qualche modo . Grazie per ora

John Ray - February 23, 2005

Your swords look very good. Are they made "battle ready" with full tangs and razor sharp?Or are they just reproductions made for museumes or to just hang on the wall as decoration? John Ray

Dario - February 6, 2005

Mammamia finalmente dopo mesi di attesa l'altroieri sono andato a Maniago a ritirare la mia spada "WALLACE" che dire...Fulvio Del tin e' stato gentilissimo ho visto parte della collezione (avrei comprato tutto hehehe) e ho riportato a asa a mia "WALLACE" che ora e' appesa in bella mostra in casa.
sono moooooolto soddisfatto
complimenti maestro
Dario

Denver Risley - February 1, 2005

Hello, I am a student in the Mid-Western School of Defense in Tulsa, Oklahoma. We have three of your side sword blades purchased through Darkwood Armory and they are superb. Much better than the cheap Chineese practice blades.

Noel Chatroux - January 16, 2005

The blade of our two handed Del Tin sword is rusting. How can we repair the damage and prevent it from reoccuring in the future? We use it for ceremonies where bare hands grab the blade, and the climate is wet and cold here.

Greg Schneck - January 15, 2005

Would like to see Rapiers and dagger sets early 17th century.

Richard Minnon - January 5, 2005

Is there a list of dealers in the United States?

Yorick - December 31, 2004

Great work!!!
I LOVE you swords!

Billon Maurin Gatien - December 29, 2004

I'm highly interested in your swords and in particularly in your schiavona.So I'd like to know if there's various types of basket for this very kind of sword

Tanayle Haga - December 29, 2004

Hello! I've been very pleased with your rapier blades, and am sad to find that they are now virtually impossible to obtain within North America. Is this going to change soon? Would it be easier to buy a blade from within Europe? I'm very curious about this.

shelly magallanes - December 17, 2004

hopeing you could send a catalog to my home address

Michael Freeman - December 16, 2004

I visited your workshop last month and was completely amazed. It was obvious to me as soon as I entered the building that you take great care and immense pride in your craft. Then, I learned how low your prices were and I could hardly believe it. I wish you continued success.

James Stripling - December 11, 2004

Hello!

Ted Hitchens - December 2, 2004

Among the swords in my collection is a Del Tin model 2133 (St. Maurice, Vienna). It's one of my all-time favorites. Your blades are every bit as good as those of other makers who charge twice as much money or more. Please keep up the outstanding work. My warmest regards in wishing you good luck and Happy Holidays. Grazi!

Bill Fedun - November 28, 2004

I'll be in Italy this February....hope you are open to a visit!

Bill Fedun

Landon Morris - November 24, 2004

your swords are amazing for the prices, well tempered and strong!!!

Pietro Turchetti di Adorgnano - November 23, 2004

complimenti per le belle armi ove si percepisce amore e passione .

john filardi - November 15, 2004

Do you have a website in english?

Massimo Carlà - November 12, 2004

Voglio ringraziare il Maestro Fulvio Deltin per la sua eccellenza nell'arte della forgiatura dei metalli e per il fascino e le suggestioni di cui le sue creazioni risplendono

Umberto - November 9, 2004

Dopo una anno di attività la mia spada ad una mano e mezza ha una lama davvero provata.
La spada è magnifica, leggera bilanciata e resistente, volevo sapere se si può sistemare la lama in qualche modo.

Dalla scuola Fisas.

Donna Lara Francesca Giovanna Corace di Costanza - November 7, 2004

La cultura del passato rende attivo, orientato e sensato il nostro presente....un gesto, un ritratto, un ricordo..sono tutti tesori da serbare gelosamente affinchè il presente non si inaridisca.Grazie dunque per il mezzo nobilissimo attraverso cui tutto ciò viene fatto da Voi.

Lorenzo - October 21, 2004

Le faccio giungere queste righe per complimentarmi vivamente e sinceramente con Lei, Maestro, per l'altissima
qualità dei suoi prodotti: la mia spada da lato è un'opera d'arte armigera
superlativa, sensibilissima al tocco e bilanciata nelle guardie e nei
fendenti, flessibile, e di una lavorazione rara e ricercata, integralmente
fedele all'originale, davvero bella, bella bella!!!

Giovanni Busdraghi - September 30, 2004

Salve Signor Del Tin mi chiamo Giovanni e volevo farle i miei complimenti per il suo lavoro e per la sua collezione.Inoltre sono interessato ad acquistare alcuni suoi modelli e vorrei per ora sapere il suo prezzo:n°5154 (Wallace) e n°2123 (San Galgano),e il prezzo del loro fodero. Aspetto una sua risposta,grazie per ora Giovanni

Mary Knox Bric ken - September 28, 2004

Please email prices and methods of ordering from the United States.

Raymond C. Almond - September 21, 2004

Fulvio, Your swords are so authentic,well-balanced,and well-finished. Your attention to all important hand-made details of the finished work in your swords is especially appreciated by someone who is very hard to please. I really like the Wallace "Braveheart" sword that you made for me very much.

Bas Del Tin - September 19, 2004

Hello Fulvio, my name is Bas Del Tin, grandson of Vittorio Del Tin. I visited your company and family about 10 years ago. My compliments to the beautiful swords and armor you make.

Joseph Del Tin - September 15, 2004

Fulvio, my wife Susan showed me your Web site and I was very amazed at your work. I was also born in Maniago, March 5, 1954 and now live in Canada. Perhaps we are related from long ago??

Joseph(Pino) Del Tin

Johannes - August 21, 2004

I is from sweden me is cool me likes swords.

Christopher T. Reid - August 7, 2004

I am looking for a Basket-Hilted Scottish sword made with Krupp CK55 steel. Can I have made by Del Tin?

S. Merovineuax - July 30, 2004

Trying to find or assimilate some of my families lost items ack around the 17th century.

Graziano Alù - July 27, 2004

Egregio Maestro, Le rinnovo tutta la mia stima ed ammirazione per le Sue Opere.
La Sua Nobile attività, oltre ad essere magistralmente eseguita, è un ponte con le cose belle e nobili del passato, ponti che oramai sono pochissimi ma, a amio giudizio, necessari per non dimenticare la nostra cultura e la nostra civiltà perché un popolo senza passato non è un popolo. Lei, con la Sua Opera, tiene vivo il passato della nostra cultura.
La ringrazio per quello che fa.

Roman Radberger - July 17, 2004

Dear Mr. Del Tin,

I am the proud owner of a DT2142 which excels in dry handling and practicing long sword techniques for over 5 years now. It is still a beauty to look at. Thanks again for your ongoing effort in making museum-like replicas at reasonable prices.

Sincerely,

Roman Radberger

Howard Evans - June 23, 2004

Hello;I am glad I found your website.I recently purchased your 2102 sword it is the best I have ever handled. I do not know why Museum Replicas discontinued your line.The current Line they have ,Windless Steelcrafts lacks Quality,I am looking for some spearheads,or having some custom work done.Can you folks Help me.Thank you .Howard

Pasquale Torturo - June 21, 2004

Con le Sue creazioni, Lei riporta in vita pezzi di storia a beneficio di tutti noi "nostalgici".

Justin - June 13, 2004

I am quite amazed at your work and will try to buy one of your masterpiece swords in the future! Thank you for your dedication in sword making!

iagher francesco - May 22, 2004

E' sempre bellissimo veder il vs sito

Matiù d'occitania - May 21, 2004

que trobi que voste trabalh es plan beroi mes totun que caleré hica los prétz debat las espadas, ADISHATZ

Duncan McEvoy - May 20, 2004

Just like to publicly thank Fulvio for all of his fine work. I can say without question that his swords are finest baldes money can buy. Looking forward to my next purchase.

Erick - May 13, 2004

Stupenda collezione, spero di venire presto a vederla di persona...

Dall'accademia Joufrè Roudel di Studi medievali:
Simionato Erick

Erik - May 8, 2004

I own your 5161 swedish twohandedsword and it is great

DAVIDE AMENDOLA - May 1, 2004

Lei è uno dei pochi artisti rimasti

tutta la mia ammirazione

Davide Amendola

James Glaeser - April 26, 2004

This is my first visit to your site. Juat saying hello.

Erik - April 13, 2004

You have got a lot of nice swords but i think you shall be making a flamberge sword for sale!

Trish Davis - March 29, 2004

Forget diamonds ... Falchions are a girl's best friend.
I've had a 5131 almost 3 years and love it, but it needs that 'new' 5132 to go with it.

Frigg - March 22, 2004

vorrei sapere in quale momento estatto le è venuto l'amore per le spade e in quale momento ha capito che il sentiero che stava percorrendo era il sentiero del suo cuore.

Luca Presot - March 13, 2004

Ottima collezione e complimenti per l'ottimo lavoro, sono felice di rivedere i foderi in cuoio!

Dall'accademia Joufrè Roudel di Studi medievali:
Luca Presot

H Hugh Hinzman - February 18, 2004

I own several of your rapiers and main gauche's. I am shopping for a few more to improve my theatrical armoury stock. Your products are first rate. Thank you for the care you put into your craftsmanship.

J.A. Frank - February 17, 2004

My first Del Tin sword, the Sword of War, was passed on several years ago. I look forward to ordering another and surely look forward to the craftsmanship I have not seen since.

Tibor Ipavic - February 7, 2004

I'm very impressed with what looks like very quality made swords and armor. If visiting Italy is it possible to tour your metalsmith shops.

Can you tell me about the metallurgy of your blades of what sort of steel they are made and are they tempered in some fashion?

Thanking you in advance,
Sincerely,
Tibor Ipavic

Jean-Paul Mercier - January 29, 2004

Hello. I am an amateur of Renaissance weapons. Thank you.

Gabriele - January 27, 2004

Complimenti per le splendide spade, per la loro accuratezza e per le sensazioni che trasmettono.

Mauro - January 26, 2004

Buongiorno a tutti,
Giusto Domenica scorsa presso un negozio di S. Marino (Rastelli Stefano) ho notato su di una parete fra le varie, questa modello di spada "5143 SPADA DA UNA MANO E MEZZA secolo XIV°": credetemi come fosse un amore a prima vista, non ho resitito e l'ho acquistata.
Nel prenderla in mano ho avuto una grande emozione come un cavalliere in attesa del suo nuovo strumento prima della grande battaglia.
Voglio farvi i miei complimenti per la fattezza e la sua incantevole bellezza che riesce a trasmettere con la sua sobrietà.

Mauro

Andreas - January 14, 2004

My sword 2130 SO CALLED SWORD OF ST. MAURICE needs company in my belt and I am therefore looking for a dagger preferably in the same style but most important, within the same period (Mid Thirteenth Century).

Anyone that has any ideas of what kind of dagger that would be appropiate?

Francois - January 9, 2004

You have some great swords (in looks and quality!)

Cor Böhms - January 7, 2004

I think that the work of Fulvio Del Tin is of a very high standard. The same personal high standard that you experience when have contact with him. A real gentleman and master in his art!
Cor Böhms, Heraldic Artist, The Netherlands.

Paola - January 6, 2004

Ricorderò per sempre il giorno 3 Gennaio 2004 quando ho acquistato una spada del VII° secolo: é magnifica così come il significato che porta dentro di sé.
I miei complimenti più sentiti al Maestro Del Tin.
Un grazie di cuore anche al mio carissimo amico e Cavaliere, Mirko, che mi ha permesso di condividere con lui la gioia di un momento davvero indimenticabile ed unico.

Un caro saluto

Paola

giovanni zago - December 28, 2003

sono molto ammirato della maestria dimostrata.
complimenti!

mauro - December 26, 2003

signor del tin, vorrei sapere qual'è il costo medio di una sua spada (in particolare una vichinga del Xmo secolo senza ornamenti particolari), e se io, in quanto 17enne, posso ordinarne una. grazie e complimenti per il suo lavoro originale.

Manoucher M. - December 22, 2003

Dear Fulvio

I would like to add my comments and say that I have always appreciated your exceptional work, you make truly good swords and the looks are also perfect. A true symbol for European swordmaking.
To add to all these, you are a true gentleman and I thank you for providing the sword community with your exceptioanl work.

Merry Christmas and a happy new year.

Manoucher M.


Claudio T. - December 20, 2003

Ho ricevuto la spada e mi creda era da molto che non gioivo cosi tanto
ricevendo posta.
La spada e' molto bella piu' di quanto immaginassi.

Alain - December 18, 2003

I received the sword you made for me and I have to thank you for your outstanding work. I' m sure to
possess an exceptional object.
Be sure to find my best regards and I wish you a happy Chritsmas.

Ward - December 16, 2003

I e-mailed you some time ago to thank you for the superb medieval one-handed sword and have recently purchased one of your 5140 H&H swords.

Thank you again! She's beautiful and handles like a dream. It's getting more difficult to get your work here in the U.S., so I'll treasure it even more than I normally would. I'll wear it proudly at our next local Ren-Faire and proudly pass it on to my children as a work of weapon-makers art.

Giorgio - December 16, 2003

Signor Del Tin, oggi è arrivata la sua spada, è veramente splendida, è come immaginavo una spada da lato,
non so se riesce a capire ciò che voglio dire....comunque complimenti per il lavoro svolto, è rimasto colpito
anche mio babbo!!.

Shawn - December 15, 2003

Hello Fulvio,
I just wanted to drop you a note to tell you how much
I love the sword I received. It is truly a work of
art, everyone I have shown it to has loved it's look
and balance

email ...................homepage

DEL TIN ARMI ANTICHE SNC  

Via dei Fabbri, 13   I- 33085 MANIAGO PN   ITALY FAX +39 0427 72550

Copyright